Una nuova teoria normativa oggettiva e pro-oggettiva: Una base oggettiva per la moralità, la società, la politica, la legge, l'istruzione, ecc.

Una nuova teoria normativa oggettiva e pro-oggettiva: Una base oggettiva per la moralità, la società, la politica, la legge, l'istruzione, ecc. (Frederick Farrand)

Titolo originale:

A New, Objective, Pro-Objectivity Normative Theory: An Objective Basis for Morality, Society, Politics, Law, Education, Etc.-And for Liberty and Peace

Contenuto del libro:

Una nuova teoria normativa oggettiva e pro-oggettività cerca di risolvere i fondamentali problemi normativi morali, sociali, politici, educativi, legali, ecc. Difende una teoria oggettiva, basata su prove, unica nel suo genere.

La teoria sostiene di avere un fine primario oggettivo e una pluralità di fini secondari irrilevanti per tale fine. La base della teoria permette una grande libertà e una diversità culturale, sessuale, artistica, di stile di vita e di altro tipo per quanto riguarda i fini secondari. Il fine primario è un principio generale che implica non sessismo, non razzismo, tipi di felicità, libertà, educazione, simpatia, pace, democrazia, altruismo, benessere, equità e molto altro.

Le emozioni e varie altre esperienze soggettive sono considerate importanti. La Parte II discute a lungo queste applicazioni pratiche specifiche.

La Parte I spiega e difende principalmente il fondamento della teoria e le linee guida generali. Una linea guida prescrive di applicare l'approccio razionalmente critico alla teoria, sottolineando che il fallibilismo e lo scetticismo possono essere appropriati per quanto riguarda alcune specificità suggerite, ma che la ricerca futura può sempre più evitare problemi in questo ambito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761852865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nuova teoria normativa oggettiva e pro-oggettiva: Una base oggettiva per la moralità, la...
Una nuova teoria normativa oggettiva e...
Una nuova teoria normativa oggettiva e pro-oggettiva: Una base oggettiva per la moralità, la società, la politica, la legge, l'istruzione, ecc. - A New, Objective, Pro-Objectivity Normative Theory: An Objective Basis for Morality, Society, Politics, Law, Education, Etc.-And for Liberty and Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)