Una nuova storia dell'Iowa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una nuova storia dell'Iowa (Jeff Bremer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Nuova storia dell'Iowa” di Jeff Bremer offre una narrazione completa e coinvolgente della storia dell'Iowa, comprendendo le esperienze di gruppi diversi, tra cui agricoltori, nativi americani, immigrati e donne. Il libro offre una visione equilibrata delle storie rurali e urbane e copre eventi e temi significativi.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
rappresentazione completa di tutti gli abitanti dell'Iowa
include argomenti ed eventi storici diversi
formato leggibile e accessibile
affronta aspetti della storia spesso trascurati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza intimidatoria, anche se il contenuto è di facile lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New History of Iowa

Contenuto del libro:

Lo Stato dell'Iowa è poco apprezzato e spesso frainteso. Ha una popolazione piccola e si trova nel mezzo di un paese enorme. Si pensa che sia un luogo poco stimolante, pieno di fattorie e campi di mais. Ma l'Iowa rappresenta l'America tanto quanto New York e la California, e la sua storia è più dinamica, complicata e influente di quanto si pensi.

A New History of Iowa di Jeff Bremer offre la storia più completa dello Stato degli Hawkeye che sia mai stata scritta, ripercorrendo l'Iowa dall'ultima era glaciale fino alla pandemia COVID-19. Racconta una storia nuova e vibrante, esaminando la cultura delle piccole città, la politica, lo sviluppo sociale ed economico dello Stato e i suoi numerosi e diversi abitanti. Bremer presenta personaggi noti, come il capo Sauk Black Hawk, l'artista Grant Wood, il botanico George Washington Carver, la suffragista Carrie Chapman Catt e il presidente Herbert Hoover. Ma Bremer amplia la storia dello Stato includendo nuove voci: tra queste, gli schiavi in fuga che si unirono al 60° Reggimento Colorato dell'Iowa nella Guerra Civile, le giovani lavoratrici delle fabbriche di bottoni di perle, i ferrovieri latini che migrarono nello Stato all'inizio del XX secolo e i recenti rifugiati dal Sud-Est asiatico e dai Balcani.

Questa nuova storia dell'Iowa è una narrazione vivace e leggibile, scritta per un ampio pubblico, dagli studenti delle scuole superiori e dell'università agli insegnanti e agli studiosi, fino ai lettori generici. Racconta la storia di persone ordinarie e straordinarie di ogni provenienza e migliora notevolmente la nostra conoscenza di uno Stato la cui storia è stata trascurata. Una nuova storia dell'Iowa è destinata a tutti coloro che vogliono conoscere il sorprendente, complesso e notevole passato dell'Iowa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700635559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nuova storia dell'Iowa - A New History of Iowa
Lo Stato dell'Iowa è poco apprezzato e spesso frainteso. Ha una popolazione piccola e si trova nel mezzo di un paese...
Una nuova storia dell'Iowa - A New History of Iowa
Una nuova storia dell'Iowa - A New History of Iowa
Lo Stato dell'Iowa è poco apprezzato e spesso frainteso. Ha una popolazione piccola e si trova nel mezzo di un paese...
Una nuova storia dell'Iowa - A New History of Iowa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)