Una nuova storia del management

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una nuova storia del management (Stephen Cummings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro sfida le interpretazioni convenzionali delle teorie del management e sottolinea la necessità di una prospettiva più globale e diversificata nella letteratura sul management. Critica le idee sbagliate più comuni e sottolinea il contesto storico delle pratiche manageriali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue nuove prospettive, la sua leggibilità e la sua richiesta di una maggiore diversità nel campo del management. Espone i difetti delle teorie ampiamente accettate, incoraggia una comprensione più profonda della storia del management e sottolinea l'importanza di includere punti di vista non occidentali.

Svantaggi:

Alcuni recensori mettono in dubbio l'importanza di discutere le interpretazioni errate degli studiosi e suggeriscono che gli autori potrebbero concentrarsi maggiormente sul futuro della scienza del management al di là del contesto anglo-americano.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New History of Management

Contenuto del libro:

Le narrazioni esistenti su come dovremmo organizzarci si basano e rafforzano un concetto di "buona gestione" derivato da quella che si presume essere una necessità fondamentale di aumentare l'efficienza.

Ma questo assunto si basa su una visione presentista, monoculturale e generalmente limitata del passato del management. Una nuova storia del management contesta queste basi.

Rivalutando le prospettive convenzionali sulle teorie manageriali del passato e fornendo un nuovo quadro critico del management odierno, mette in luce concezioni alternative di "buon management" incentrate su obiettivi etici, sostenibilità e visioni alternative di buone pratiche. Da questa nuova prospettiva storica, è possibile contrastare i presupposti esistenti e contestare le visioni semplicistiche, offrendo una piattaforma da cui studenti laureati, ricercatori e professionisti riflessivi possono sviluppare approcci alternativi per la gestione e l'organizzazione nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781107138148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:394

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costruttore di strategie: Come creare e comunicare strategie più efficaci - Strategy Builder: How...
Una guida visiva e interattiva per costruire e...
Il costruttore di strategie: Come creare e comunicare strategie più efficaci - Strategy Builder: How to Create and Communicate More Effective Strategies
Una nuova storia del management - A New History of Management
Le narrazioni esistenti su come dovremmo organizzarci si basano e rafforzano un concetto di "buona...
Una nuova storia del management - A New History of Management
Guida alle medicine omeopatiche per tutti: Rimedi sicuri ed efficaci per voi e la vostra famiglia,...
Terza edizione riveduta della guida omeopatica per...
Guida alle medicine omeopatiche per tutti: Rimedi sicuri ed efficaci per voi e la vostra famiglia, aggiornato - Everybody's Guide to Homeopathic Medicines: Safe and Effective Remedies for You and Your Family, Updated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)