Punteggio:
In generale, i lettori trovano “Una nuova oscurità” un'avvincente continuazione delle Cronache di Wardstone, apprezzando la profondità dei personaggi e la trama coinvolgente. Nonostante alcuni sentimenti di nostalgia per i personaggi delle serie precedenti, molti hanno apprezzato l'introduzione di nuovi personaggi e l'evoluzione del ruolo di Tom come Spettro. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e che alcuni aspetti, come lo sviluppo dei personaggi, avrebbero potuto essere più incisivi.
Vantaggi:⬤ Scrittura magistrale e sviluppo profondo dei personaggi.
⬤ Trama coinvolgente con una storia oscura e avvincente.
⬤ L'introduzione di nuovi personaggi, come Jenny, aggiunge freschezza.
⬤ La crescita di Tom nel suo nuovo ruolo di Spettro è ben realizzata.
⬤ Gli elementi nostalgici della serie originale sono stati mantenuti, come la presenza di Grimalkin.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve, finendo in poche ore.
⬤ Qualche insoddisfazione per l'assenza di personaggi amati come Alice.
⬤ Un inizio lento che si riprende in seguito, portando a sentimenti contrastanti sul ritmo.
⬤ I critici sostengono che il libro potrebbe confondere i nuovi lettori che non hanno familiarità con la serie precedente.
⬤ Alcuni ritengono che le dinamiche dei personaggi, in particolare di Jenny, non siano state soddisfacenti.
(basato su 162 recensioni dei lettori)
A New Darkness
Il primo libro di una nuova agghiacciante trilogia dell'autore della serie "L'ultimo apprendista", bestseller a livello internazionale, Tom Ward non è più un apprendista, ma uno spettro a tutti gli effetti che combatte con boggart, streghe e altre creature del buio. A New Darkness" è il primo di un arco di tre libri che introduce nuovi lettori nel mondo inquietante di Joseph Delaney.
Tom Ward è lo Spettro, l'unica persona in grado di difendere la contea da creature del buio assetate di sangue. Ma ha solo diciassette anni e il suo apprendistato è stato interrotto quando il suo maestro è morto in battaglia. Nessuno si fida dell'abilità di Tom, non prima di aver dato prova di sé. E una ragazza di quindici anni di nome Jenny sa più di Tom sulle tre morti misteriose avvenute nella contea. È la settima figlia di una settima figlia e vuole essere la prima apprendista di Tom, anche se non si conosce la storia di una spia donna. Insieme, Tom e Jenny scopriranno il grave pericolo che si dirige verso la contea e faranno squadra con una strega assassina per affrontarlo.
A New Darkness inizia un arco di tre libri che introdurrà nuovi lettori all'immaginazione deliziosamente spaventosa di Joseph Delaney ed elettrizzerà i suoi fan di lunga data. A New Darkness è perfetto per tutti i lettori che amano le emozioni, i brividi, l'azione e l'avventura: non è necessaria una conoscenza preliminare della serie The Last Apprentice.
La serie de L'ultimo apprendista, il primo bestseller internazionale su Tom Ward, è ora un grande film, Seventh Son, con Jeff Bridges, Ben Barnes, Alicia Vikander, Kit Harington, Olivia Williams, Antje Traue, Djimon Hounsou e Julianne Moore nel ruolo di Madre Malkin.
--Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)