Una nuova nascita del matrimonio: L'amore, la politica e la visione dei fondatori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una nuova nascita del matrimonio: L'amore, la politica e la visione dei fondatori (Brandon Dabling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A New Birth of Marriage” di Brandon Dabling è un esame completo del punto di vista dei Fondatori sul matrimonio, sottolineandone l'importanza per la Repubblica. Il libro offre una profonda visione delle prospettive storiche e filosofiche sul matrimonio, contrapponendole alle interpretazioni moderne. Si tratta di un'analisi critica delle idee del passato e di una proposta di speranza per ripristinare la comprensione del matrimonio nella società contemporanea.

Vantaggi:

Il libro di Dabling è molto apprezzato per la ricerca approfondita e l'esame dettagliato del pensiero dei Fondatori sul matrimonio, integrando prospettive storiche, filosofiche e giuridiche. Mette in luce pensatori meno noti e confronta i primi punti di vista repubblicani con i moderni pensieri progressisti, presentando un'argomentazione ricca di sfumature. La scrittura è elegante e stimolante, e incoraggia i lettori a ripensare le nozioni contemporanee di matrimonio.

Svantaggi:

Il libro è descritto come denso e di non rapida lettura, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Sebbene offra spunti preziosi, la sua complessità richiede un'attenta riflessione e alcuni lettori potrebbero trovare difficile affrontare il materiale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Birth of Marriage: Love, Politics, and the Vision of the Founders

Contenuto del libro:

A New Birth of Marriage (Una nuova nascita del matrimonio) fornisce una storia dei cambiamenti del matrimonio nel corso dell'esperienza americana e un'argomentazione teorica a favore della bontà della famiglia tradizionale americana nel promuovere la felicità privata e il bene pubblico.

A New Birth of Marriage sostiene che i Fondatori americani hanno posto il matrimonio come pietra angolare della libertà repubblicana. La visione del matrimonio dei Fondatori si basava su una forma liberalizzata di unità coniugale che onorava l'uguaglianza umana, i diritti e la bellezza dell'amore coniugale intimo. Questa visione del matrimonio rimase largamente inalterata nella cultura fino all'epoca del Progresso e persistette nella legge fino agli anni Sessanta. A New Birth of Marriage rivendica la concezione del matrimonio dei Fondatori e sostiene che un ritorno prudenziale a questa concezione è vitale per la salute politica dell'America e per la felicità privata degli americani.

Brandon Dabling sostiene che i Fondatori, a livello statale e nazionale, hanno plasmato la legge sul matrimonio in modo da riflettere cinque componenti vitali dell'unità coniugale: l'uguaglianza e la complementarità dei sessi, il consenso e la permanenza nel matrimonio, l'esclusività del matrimonio, l'amore coniugale e un'unione orientata alla procreazione e all'educazione dei figli. Dedicando un capitolo a ciascuno di questi principi, Una nuova nascita del matrimonio illustra in modo esauriente come ogni principio sia stato messo in discussione e sia ora rivendicato dal pensiero politico americano. Il libro fornisce un'argomentazione filosofica e politica a favore della bellezza e della vitalità di ciascuna di queste componenti della natura del matrimonio e si rivolgerà a studenti e studiosi di matrimonio, famiglia, fondazione americana, democrazia e liberalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268201975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nuova nascita del matrimonio: L'amore, la politica e la visione dei fondatori - A New Birth of...
A New Birth of Marriage (Una nuova nascita del...
Una nuova nascita del matrimonio: L'amore, la politica e la visione dei fondatori - A New Birth of Marriage: Love, Politics, and the Vision of the Founders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)