Una nuova guida ai funghi del Kansas

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una nuova guida ai funghi del Kansas (Sherry Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno trovato il libro una risorsa preziosa e piacevole per l'identificazione di funghi e piante, apprezzandone la versione aggiornata e le caratteristiche pratiche. Molti hanno espresso il desiderio di tenerlo a portata di mano per le esplorazioni all'aperto.

Vantaggi:

Edizione aggiornata di un libro a lungo ricercato, facile da usare come guida per l'identificazione dei funghi, include strumenti pratici di misurazione ed è piacevole per i lettori occasionali interessati ai funghi.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se un utente ha espresso il desiderio di avere contenuti aggiuntivi su altri tipi di funghi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Guide to Kansas Mushrooms

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1993, A Guide to Kansas Mushrooms è andato fuori catalogo nel 2017. L'autore originale Richard Kay ha suggerito alla moglie, Sherry Kay, di assumersi l'impegno di revisionare il libro, collaborando con lui come consulente. Dopo la morte di Richard nel 2018, Sherry ha aggiunto due coautori, Benjamin Sikes e Caleb Morse, per completare il lavoro.

Kay, Sikes e Morse hanno rivisto questa nuova edizione per tenere conto della varietà di modi in cui la micologia è cambiata negli ultimi venticinque anni, pur mantenendo il suo scopo originale di guida per i fungaioli attivi. In primo luogo, A New Guide to Kansas Mushrooms evidenzia lo sconvolgimento della tassonomia causato dai progressi della genetica molecolare: si stima che il 25% dei nomi dei funghi inclusi nella guida originale sia cambiato dal 1993. In secondo luogo, l'elenco dei funghi presenti in Kansas si è ampliato e la nuova edizione aggiungerà 50 specie alle 150 descritte nella guida originale. Tutte le voci dell'antologia sono state aggiornate per riflettere questi cambiamenti sul campo e anche i saggi sono stati modificati, ridotti o ampliati per includere informazioni aggiornate e materiale nuovo. L'obsoleta classificazione dei funghi a livello di genere è stata sostituita da due cladogrammi, che illustrano come gli organismi si diramano dai loro ultimi antenati comuni.

Questa edizione riveduta fornisce una grande quantità di nuovo materiale sui funghi del Kansas che aiuterà e affascinerà sia i neofiti che i micofili esperti e include informazioni sulle risorse online e note su come coltivare i funghi in Kansas. Sebbene il libro tratti in modo completo 200 specie, i lettori saranno in grado di identificare 320 diversi macrofunghi utilizzando le chiavi e le discussioni. Inoltre, il libro introduce i lettori alle affascinanti muffe comuni (myxomycetes). A New Guide to Kansas Mushrooms incorpora le nuove conoscenze sulla tassonomia fungina che sono state in gran parte portate alla luce dagli strumenti genetici negli ultimi tre decenni, evidenzia i taxa chiave e include un elenco delle oltre 1.200 specie attualmente catalogate in Kansas, quasi il doppio di quelle conosciute all'epoca della prima edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700633067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nuova guida ai funghi del Kansas - A New Guide to Kansas Mushrooms
Pubblicato originariamente nel 1993, A Guide to Kansas Mushrooms è andato fuori catalogo...
Una nuova guida ai funghi del Kansas - A New Guide to Kansas Mushrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)