Una nuova guerra contro il cancro: Gli improbabili eroi che rivoluzionano la prevenzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una nuova guerra contro il cancro: Gli improbabili eroi che rivoluzionano la prevenzione (Kristina Marusic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The New War On Cancer” (La nuova guerra contro il cancro) di Kristina Marusic esplora l'impatto ambientale delle sostanze chimiche nocive, concentrandosi in particolare sul loro legame con i tassi di cancro e le disparità affrontate dalle comunità emarginate. Sottolinea l'importanza della consapevolezza, della promozione di cambiamenti normativi e mette in evidenza le storie ispiratrici di individui che lottano contro l'esposizione alle sostanze tossiche.

Vantaggi:

Il libro è illuminante e tempestivo, in quanto sensibilizza sulla diffusione di sostanze chimiche nocive e sui loro effetti sulla salute. Presenta storie edificanti di persone comuni che sono diventate sostenitrici del cambiamento, rendendolo educativo e stimolante. L'approccio empatico e meticoloso dell'autore risuona con i lettori che si preoccupano della salute pubblica e delle questioni ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento opprimente o la portata del problema scoraggiante. Le discussioni possono evocare sentimenti di rabbia e frustrazione per l'inazione nei confronti dell'esposizione alle sostanze chimiche, portando potenzialmente a un senso di disperazione. Inoltre, la forte enfasi sulle prove scientifiche e sulla riforma normativa potrebbe essere percepita come complessa da chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New War on Cancer: The Unlikely Heroes Revolutionizing Prevention

Contenuto del libro:

Per più di cinquant'anni abbiamo combattuto, ma non vinto, la guerra contro il cancro. Siamo più bravi che mai a curare la malattia, eppure il cancro continua a mietere vittime negli Stati Uniti: un uomo su cinque e una donna su sei. La notizia sorprendente è che fino a due terzi di tutti i casi di cancro sono legati a cause ambientali prevenibili. Se possiamo fermare il cancro prima che inizi, perché non lo facciamo?

Questa è la domanda che ha motivato l'indagine rivelatrice di Kristina Marusic sulla prevenzione del cancro. Alla ricerca di risposte, ha incontrato medici, scienziati e sostenitori straordinari che stanno rivoluzionando la nostra comprensione del cancro e di come combatterlo. Riconoscono che non riusciremo mai a ridurre i tassi di cancro senza liberare le nostre vite dalle sostanze chimiche che scatenano sempre più spesso questa malattia mortale.

La maggior parte non ha mai immaginato questo ruolo per se stessa. Una scienziata è cresciuta senza vedere esempi di donne indiane-americane nel campo, eppure ha fatto scoperte sconvolgenti sulle disparità razziali nel rischio di cancro. Un'altra leader sapeva che la sua vocazione era la salute dei bambini, ma ha capito solo più tardi nella sua carriera che i bambini possono essere danneggiati da inquinanti invisibili negli asili nido. Altri hanno scoperto legami sorprendenti tra il cancro e gli oggetti di uso quotidiano che riempiono le nostre case e i nostri uffici.

Per questi individui, la lotta è diventata personale. Ed è certamente personale per Berry, una giovane donna la cui battaglia contro il cancro al seno si intreccia in queste pagine. Berry avrebbe potuto evitare il cancro se non fosse cresciuta a Oil City, in Pennsylvania, all'ombra delle raffinerie? Non c'è modo di saperlo con certezza. Ma è certo che, anche con le migliori cure disponibili, la sua vita è stata cambiata irrevocabilmente dalla diagnosi. Marusic dimostra che, collettivamente, abbiamo il potere di prevenire molti casi come quello di Berry. La guerra contro il cancro si può vincere, se rivoluzioniamo il modo in cui la combattiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642832198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nuova guerra contro il cancro: Gli improbabili eroi che rivoluzionano la prevenzione - A New War...
Per più di cinquant'anni abbiamo combattuto, ma...
Una nuova guerra contro il cancro: Gli improbabili eroi che rivoluzionano la prevenzione - A New War on Cancer: The Unlikely Heroes Revolutionizing Prevention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)