Una notte, due vite

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una notte, due vite (Ann Roberts Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'ultimo libro di Ann Victoria Roberts ne sottolineano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il contesto storico. Se da un lato molti lettori apprezzano la rappresentazione ben studiata e vivida della vita dagli anni Sessanta a oggi, dall'altro ci sono critiche che riguardano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi, con alcuni che descrivono il libro come noioso o predicatorio.

Vantaggi:

Storia ben studiata e avvincente, profondità emotiva, personaggi ben riconoscibili, prosa ben scritta, esplora argomenti delicati in modo ponderato, immagini vivide, riflette i cambiamenti negli atteggiamenti della società.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, dialoghi ripetitivi tra i personaggi, alcuni l'hanno trovato noioso o privo di suspense, alcuni lettori l'hanno ritenuto predicatorio o con lunghe descrizioni che hanno sminuito la trama.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Night, Two Lives

Contenuto del libro:

Suzie, vedova con due figlie adulte, ha avuto successo nella sua vita, fino a quando, in occasione di un evento pubblico, si trova di fronte l'uomo che ha visto per l'ultima volta da adolescente, quarant'anni fa. James, un tempo studente di storia, è ora un sacerdote anglicano di Oxford, che lotta contro i propri demoni e cerca di rimediare ai peccati del passato.

Quando lui dice di voler trovare il bambino che Suzie ha dato in adozione negli anni Sessanta, lo shock di lei si trasforma in furia. Dopo quello che ha fatto - e dopo un tale tradimento - come osa chiederglielo? Determinata a chiarire le cose a James, Suzie ha le sue domande. Le risposte cambiano la sua prospettiva, ma se accetta di cercare il figlio adottivo, deve affrontare il proprio senso di colpa e il timore che il figlio possa a sua volta rifiutarla. Nei mesi successivi, lei e James si avvicinano. La vecchia attrazione non è morta, e mentre il desiderio lotta con il risentimento da parte di Suzie, James lotta con i principi e le convinzioni.

Dallo Yorkshire rurale al tragico mondo delle case madri e dei bambini, il passato porta Suzie alle luci di Londra, alla vita con il marito artista e ai tempi recenti a York. Ma solo quando si trova di fronte alla morte sugli alti Pennini, può iniziare a guarire; e solo quando James ha messo a tacere il passato, può iniziare a perdonare se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838590123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una notte, due vite - One Night, Two Lives
Suzie, vedova con due figlie adulte, ha avuto successo nella sua vita, fino a quando, in occasione di un evento...
Una notte, due vite - One Night, Two Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)