Una notte di urla: Storie dell'orrore latinoamericano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una notte di urla: Storie dell'orrore latinoamericano (Z. Santos Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano “Con Chile y todo!”, un'antologia Latino Horror curata da Richard Z. Santos, come una raccolta avvincente che esplora i temi dell'orrore nel contesto della cultura latinoamericana e messicano-americana, dell'immigrazione e delle sfide sociali. I racconti incorporano elementi di fantascienza, realismo magico e sono noti per la loro qualità lirica.

Vantaggi:

L'antologia presenta contributi di autori noti e nuovi, che offrono una nuova interpretazione della tradizione culturale. L'antologia fonde efficacemente l'horror con altri generi, come la fantascienza e la poesia, e presenta un profondo legame con l'esperienza Latinx. I recensori hanno apprezzato la diversità delle storie e hanno espresso orgoglio per le esplorazioni di nuovi temi da parte degli autori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici, ma è implicito che l'antologia potrebbe non piacere a chi è disinteressato all'horror o ai temi culturali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Night of Screams: Latino Horror Stories

Contenuto del libro:

Il movimento delle mani dell'anziana donna è rapido e giovanile mentre lavora l'impasto per i tamales sulla superficie polverosa e secca di Marte, dove il loro cohete si è spezzato ed è precipitato. Lei, suo marito e il loro unico figlio sopravvivono, mentre il vecchio maledice i coyote che gli hanno sottratto i soldi per un razzo non costruito per ospitare la sua famiglia di undici persone.

È in arrivo una tempesta e lui inveisce contro la moglie dicendo che sta perdendo tempo. “Saremo morti prima che tu finisca i tuoi maledetti tamales”. “Questa avvincente raccolta di racconti dell'orrore - e quattro poesie - contiene un'ampia gamma di stili, temi e autori.

Creature inquietanti si aggirano per le pagine, tra cui La Llorona e il Chupacabras in una nuova interpretazione della tradizione latinoamericana, oltre a fantasmi, zombie e sé stessi ombra.

I migranti continuano a passare per Rancho Altamira, dove la famiglia di Esteban vive da generazioni, ma ora ci sono due tipi di persone: i vivi e i morti. Un giovane torna ripetutamente al portale spaventoso in cui è scomparso il suo amico.

Una donna si sente sollevata nel ricevere diverse chiamate da sua cugina dopo l'uragano María a Porto Rico, ma rimane sbalordita quando scopre che la sua prima è morta la prima notte della tempesta! Alcune storie sono ricche di sangue e sangue, mentre altre sono misteriose e ricche di suspense. Tra i collaboratori figurano Ann Davila Cardinal, V. Castro, Ruben Degollado, Richie Narvaez, Lilliam Rivera e Ivelisse Rodriguez.

Nella sua introduzione, il curatore Richard Z. Santos scrive che non c'è da stupirsi che queste storie siano brillanti e terrificanti, data la violenza dei cartelli, la storia delle dittature sostenute dalla CIA in America Latina, la retorica sempre più spaventosa dei politici americani, decenni di razzismo istituzionalizzato e la demonizzazione dei latinos nei media. Dopo tutto”, dice, ‘noi siamo l'orda senza volto, zombie invasori decisi a rovesciare il mondo e a sostituirlo con qualcosa di estraneo, accentato e impossibilmente diverso’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558859616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una notte di urla: Storie dell'orrore latinoamericano - A Night of Screams: Latino Horror...
Il movimento delle mani dell'anziana donna è...
Una notte di urla: Storie dell'orrore latinoamericano - A Night of Screams: Latino Horror Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)