Una notte alla locanda del re

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una notte alla locanda del re (Alec Arbogast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia multigenere che intreccia viaggi nel tempo, temi legati all'adolescenza e rapine storiche, con una prosa elegante e una trama avvincente. Include una varietà di personaggi ed esplora temi complessi, anche se richiede un po' di pazienza per affrontare appieno la storia.

Vantaggi:

Scrittura elegante e bella
vocabolario e immagini ricche
attrattiva multigenere (coming of age, fantascienza, thriller, rapine, mistero, horror)
personaggi ben sviluppati
trama coinvolgente con un buon ritmo
contesto storico interessante.

Svantaggi:

Ci vuole un po' di tempo per entrare nella storia (circa 200 pagine)
alcuni personaggi, in particolare quello principale, possono sembrare poco sviluppati
potrebbe essere più cupo del previsto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Night at the King's Inn

Contenuto del libro:

Theodore è un introverso. Gli amici sono una seccatura ed essere messo in situazioni sociali è una punizione crudele e insolita. L'evitamento è il nome del gioco quando si tratta di relazioni e lui è categorico sul fatto che non vorrebbe che fosse altrimenti. Ma dentro di sé desidera qualcosa... di più.

Quando la vivace sorella Alice, desiderosa di emozioni forti, lo invita a partecipare a un'altra delle sue avventure atipiche, Theodore scopre che la sua vita basata sulla comodità sta per essere stravolta. I due si avventurano in uno speakeasy ultra-esclusivo del West Village di Manhattan, dove Theodore si imbatte in un grammofono d'epoca che non si limita a suonare una semplice melodia. Azionando la leva, si apre un portale verso un altro mondo. Prima di poter reagire, Theodore si ritrova in un hotel di lusso, alle prese con un misterioso e minaccioso ballo in maschera nella Londra del XX secolo.

Nelle sale labirintiche dell'hotel, sfiora una giovane donna seducente che, insieme al fascino misterioso della mascherata, gli assicura che tornerà in questo mondo straniero per scoprirne di più. Ma man mano che si addentra, si ritrova nel mezzo di un conflitto socioeconomico in un paesaggio mercuriale e ostile, dove cocktail e carisma sono più pericolosi di una pistola carica.

Se vuole condurre la vita sostanziale che una parte di lui ha sempre saputo di meritare, non solo deve superare i suoi modi circospetti e affrontare i pericoli di una società furtiva e socialmente abile, ma deve anche affrontare i demoni del proprio passato che affiorano in superficie mentre svela i misteri di un mondo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947578395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo Odino - The Last Odinian
Quando Edward Koenig arriva nella solitaria cittadina costiera di Pinemist Bay, l'unica cosa che ha in mente è ritrovare la sua famiglia. Con...
L'ultimo Odino - The Last Odinian
Una notte alla locanda del re - A Night at the King's Inn
Theodore è un introverso. Gli amici sono una seccatura ed essere messo in situazioni sociali è una punizione...
Una notte alla locanda del re - A Night at the King's Inn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)