Una notte a Miami...

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una notte a Miami... (Kemp Powers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 60 voti.

Titolo originale:

One Night in Miami...

Contenuto del libro:

25 febbraio 1964: il ventiduenne Cassius Clay, che presto diventerà Muhammad Ali, ha appena vinto il titolo mondiale dei pesi massimi di boxe. Invece di andare in città, sceglie di festeggiare in una stanza d'albergo di Miami con tre amici intimi: l'attivista Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la stella del football americano Jim Brown.

Questo racconto di fantasia di una notte reale immagina cosa sarebbe potuto accadere in quella minuscola stanza d'albergo. Mentre fuori si agita il movimento per i diritti civili e la melodia di "A Change is Gonna Come" aleggia nell'aria, quattro uomini emergeranno da quella notte pronti a definire un nuovo mondo.

La pluripremiata opera prima di Kemp Powers, One Night in Miami..., combina abilmente il personale e il politico in un momento cruciale della storia; ha ricevuto il Ted Schmitt Award 2013 per la sua prima mondiale ed è stata poi adattata in un film acclamato dalla critica e diretto da Regina King nel 2020. È pubblicato qui nella serie Modern Classics di Methuen Drama con una nuova introduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350234734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una notte a Miami - One Night in Miami
Prima di essere icone, erano amici.Il mondo lo avrebbe conosciuto come Muhammad Ali, ma il 25 febbraio 1964 un ventiduenne Cassius Clay...
Una notte a Miami - One Night in Miami
Una notte a Miami... - One Night in Miami...
25 febbraio 1964: il ventiduenne Cassius Clay, che presto diventerà Muhammad Ali, ha appena vinto il titolo mondiale dei pesi massimi di...
Una notte a Miami... - One Night in Miami...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)