Punteggio:
Le recensioni del libro di EJD, “Una notte”, sottolineano la narrazione coinvolgente e immersiva che si svolge nell'arco di 12 ore, incentrata su due personaggi principali provenienti da contesti opposti. I lettori hanno apprezzato la profondità delle emozioni, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di evocare sentimenti forti. Molti hanno apprezzato l'approccio unico al romanticismo e la tensione presente nelle relazioni, anche se alcuni hanno criticato la forte enfasi sui contenuti sessuali e la conclusione aperta che li ha lasciati desiderosi di saperne di più.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e immersiva che fa sentire i lettori presenti nella narrazione.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, con emozioni ed esperienze relazionabili.
⬤ Esplorazione unica di temi come l'amore, il lutto e la connessione in un arco di tempo condensato.
⬤ Stile di scrittura altamente descrittivo che dipinge vividamente le scene.
⬤ Trama avvincente con colpi di scena che fanno venire voglia ai lettori di continuare a leggere.
⬤ Enfasi pesante sui contenuti sessuali che hanno messo in ombra la trama per alcuni lettori.
⬤ La conclusione aperta ha lasciato molti insoddisfatti e desiderosi di un seguito.
⬤ Alcuni hanno trovato i dialoghi e il ritmo un po' troppo lunghi o estenuanti.
⬤ Critica ai temi ripetitivi che riguardano la razza e l'identità dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di tenuta in alcune aree.
(basato su 269 recensioni dei lettori)
One Night
Una coppia di sconosciuti ha dodici ore per assaporare la notte della loro vita in un romanzo che “ha portato l'anonimo rapporto di una notte nel regno dell'arte” ( Publishers Weekly ) dell'autore bestseller del New York Times Eric Jerome Dickey. In una notte fredda e piovosa durante il periodo natalizio, una donna che ha subito una grave perdita personale e un uomo d'affari di successo della contea di Orange si incontrano per caso in una stazione di servizio della contea di Los Angeles.
Non hanno nulla in comune, ma mentre conversano e passano dai giochi di truffa alle aggressioni e alle rapine, nel giro di poche ore si ritrovano chiusi in una camera d'albergo di lusso. Durante l'intimità, continuano a confidarsi e a cercare di affrontare i loro problemi e la loro solitudine stagionale. Per una notte, la loro passione è sconfinata, ma ad ogni ticchettio dell'orologio, i loro passati separati si avvicinano.
Si spingono oltre i limiti del tempo, della devozione e persino della legge nel tentativo di intravedere il futuro. Hanno bisogno l'uno dell'altro per tutta la vita, ma avranno solo una notte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)