Una notizia bomba: La notte in cui Bobby Kennedy uccise Marilyn Monroe

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una notizia bomba: La notte in cui Bobby Kennedy uccise Marilyn Monroe (Mike Rothmiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e intrigante degli eventi che circondano la morte di Marilyn Monroe, concentrandosi su presunti complotti che coinvolgono i Kennedy e la corruzione all'interno della polizia di Los Angeles. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità della ricerca e le informazioni privilegiate, alcuni criticano lo stile di scrittura e trovano il libro a volte ridondante e privo di rigore scientifico.

Vantaggi:

Alto livello di dettaglio e di informazioni privilegiate, narrazione coerente che lega i vari elementi tra loro, forti credenziali degli autori, argomento coinvolgente e intrigante, prospettive illuminanti sulla corruzione della polizia di Los Angeles e sugli eventi che hanno portato alla morte di Monroe.

Svantaggi:

Stile di scrittura percepito come asciutto e a volte ridondante, uso dell'inglese britannico in un contesto americano, mancanza di documenti e fotografie di supporto, alcuni punti in sospeso nella narrazione e l'attenzione del libro più sulla storia della polizia di Los Angeles che sulla stessa Monroe.

(basato su 223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bombshell: The Night Bobby Kennedy Killed Marilyn Monroe

Contenuto del libro:

Bombshell: The Night Bobby Kennedy Murdered Marilyn Monroe racconta la verità essenziale sulla morte di Marilyn Monroe per mano di Robert Kennedy, procuratore generale degli Stati Uniti.

Basandosi su documenti inediti della polizia, sul diario privato di Marilyn Monroe e su testimonianze di prima mano, questo libro dimostra che Robert Kennedy è direttamente responsabile della sua morte. Descrive in dettaglio il tumultuoso coinvolgimento personale di Marilyn Monroe con lui e con suo fratello, il presidente John Kennedy.

Le nuove prove e testimonianze sono fornite da Mike Rothmiller che, in qualità di agente della Divisione di Intelligence sul Crimine Organizzato (OCID) della Polizia di Los Angeles, ha avuto accesso diretto e personale a centinaia di file segreti su ciò che accadde esattamente nella casa californiana di Marilyn Monroe il 5 agosto 1962. Grazie alla sua formazione e alle sue conoscenze specialistiche, Rothmiller ha usato queste informazioni inedite per arrivare al cuore della questione, alle persone che si trovavano lì la notte in cui Marilyn Monroe morì - due delle quali giocarono ruoli importanti nell'insabbiamento - e alla più ampia cospirazione per proteggere i Kennedy a tutti i costi. Ci sarà chi ha dei dubbi, ma per loro l'uomo di legge - che ha prestato consulenza alla Casa Bianca, al Pentagono e alle agenzie criminali internazionali - dice che le prove stampate, forensi e orali sono assolutamente convincenti.

Insiste: "Se presentassi le mie prove in qualsiasi tribunale, otterrei una condanna". Include otto pagine di fotografie in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913543624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una notizia bomba: La notte in cui Bobby Kennedy uccise Marilyn Monroe - Bombshell: The Night Bobby...
Bombshell: The Night Bobby Kennedy Murdered...
Una notizia bomba: La notte in cui Bobby Kennedy uccise Marilyn Monroe - Bombshell: The Night Bobby Kennedy Killed Marilyn Monroe
Cronache del vero crimine: Serial killer, fuorilegge e giustizia ... Storie di crimini reali del...
Cosa hanno in comune Jack lo Squartatore, Jesse...
Cronache del vero crimine: Serial killer, fuorilegge e giustizia ... Storie di crimini reali del 1800 - True Crime Chronicles: Serial Killers, Outlaws, And Justice ... Real Crime Stories From The 1800s
Cronache di crimini veri: Assassini seriali, fuorilegge e giustizia ... Storie di crimini reali del...
Cosa hanno in comune Wyatt Earp, Belle Gunness,...
Cronache di crimini veri: Assassini seriali, fuorilegge e giustizia ... Storie di crimini reali del 1800 - True Crime Chronicles: Serial Killers, Outlaws, And Justice ... Real Crime Stories From The 1800s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)