Una nota selvaggia di desiderio: Albert Pinkham Ryder e un secolo di arte americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una nota selvaggia di desiderio: Albert Pinkham Ryder e un secolo di arte americana (Christina Connett Brophy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Albert Pinkham Ryder sono contrastanti: i lettori riconoscono il suo significativo contributo allo studio di questo importante pittore americano, ma criticano l'editing, il formato e la qualità delle illustrazioni. Gli elogi sono rivolti all'erudizione del libro e alla qualità della carta, ma molti sottolineano gravi problemi nel modo in cui le immagini sono presentate, portando a una delusione nella rappresentazione visiva.

Vantaggi:

Arrivo tempestivo e ottimo prezzo, carta e caratteri di alta qualità, una meravigliosa aggiunta alle opere limitate di Ryder, testo informativo, superba ricerca da parte dei principali esperti e un gran numero di riproduzioni di alta qualità.

Svantaggi:

Incoerenza nella qualità delle immagini e nella riproduzione dei colori, alcune immagini appaiono sbiadite o mal catturate, forte presenza di saggi rispetto alle illustrazioni, formattazione scadente che porta a immagini spezzettate, e percezione di un culto dell'eroe di Ryder con una critica insufficiente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wild Note of Longing: Albert Pinkham Ryder and a Century of American Art

Contenuto del libro:

Questo nuovo sguardo, atteso da tempo, sulla vita e l'opera di Albert Pinkham Ryder esplora i dipinti profondamente visionari dell'artista e i percorsi potenti e duraturi che ha tracciato per generazioni di modernisti americani.

Pochi artisti americani hanno catturato l'immaginazione dei pittori con la forza avvincente di Albert Pinkham Ryder (1847-1917). La cupa spiritualità delle sue opere, unita all'innovazione formale in anticipo di decenni sui tempi, hanno reso Ryder il preferito di pionieri come Jackson Pollock, Marsden Hartley e Robert Rauschenberg. Eppure, la biografia e le pratiche dell'artista rimangono sfuggenti. A Wild Note of Longing - il cui titolo deriva da una poesia di Ryder - raccoglie la sfida, portando una nuova generazione di studiosi alla più completa raccolta di opere di Ryder finora riunita.

Ryder è considerato un artista fondamentale sia per la Gilded Age di fine Ottocento sia per il modernismo emergente dei primi anni del Novecento. Questo nuovo libro monumentale presenta molteplici voci di leader del settore sulla rilevanza continua e in continua evoluzione di Albert Pinkham Ryder nell'arte moderna. Oltre a una panoramica generale sulla carriera dell'artista, i saggi trattano di Ryder nel contesto della sua città natale, New Bedford, Massachusetts, e dell'influenza e del contesto del modernismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847869046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nota selvaggia di desiderio: Albert Pinkham Ryder e un secolo di arte americana - A Wild Note of...
Questo nuovo sguardo, atteso da tempo, sulla vita...
Una nota selvaggia di desiderio: Albert Pinkham Ryder e un secolo di arte americana - A Wild Note of Longing: Albert Pinkham Ryder and a Century of American Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)