Una nazione trasformata dall'informazione: Come l'informazione ha plasmato gli Stati Uniti dall'epoca coloniale al presente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una nazione trasformata dall'informazione: Come l'informazione ha plasmato gli Stati Uniti dall'epoca coloniale al presente (Chandler Alfred DuPont Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta contenuti interessanti che molti lettori hanno apprezzato, soprattutto in relazione all'argomento trattato. Tuttavia, diversi recensori hanno evidenziato problemi significativi di editing, tra cui refusi, errori grammaticali e problemi strutturali, che hanno ridotto l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e affascinante
fornisce una prospettiva interessante sull'argomento trattato
alcuni lettori lo hanno trovato piacevole nonostante i problemi di editing.

Svantaggi:

Un editing gravemente insufficiente
numerosi refusi, errori grammaticali e incoerenze
errori editoriali portano alla sfiducia e alla distrazione del lettore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nation Transformed by Information: How Information Has Shaped the United States from Colonial Times to the Present

Contenuto del libro:

Questo libro sostiene in modo sorprendente che i nordamericani sono entrati nell'"autostrada dell'informazione" già nel 1700 e che da allora l'hanno utilizzata come elemento fondamentale del loro mondo sociale, economico e politico.

All'epoca della fondazione degli Stati Uniti, esistevano un sistema postale e strade per la distribuzione della posta, leggi sul diritto d'autore per proteggere la proprietà intellettuale e giornali, libri e broadsides per portare informazioni a una popolazione che stava costruendo una nazione sulla base di un elettorato informato. Nel XIX secolo, gli americani svilupparono il telegrafo, il telefono e il cinema, invenzioni che ampliarono ulteriormente la portata delle informazioni. Nel XX secolo aggiunsero la televisione, i computer e Internet, collegandosi in definitiva a un intero mondo di informazioni.

Fin dall'inizio i nordamericani sono stati disposti a investire nelle infrastrutture per rendere possibile tale connettività. Questo libro esplora ciò che la diffusione di queste tecnologie dice della società americana. I curatori hanno riunito un gruppo di collaboratori esperti nei loro campi specifici e hanno lavorato con loro per creare un libro completamente integrato e con riferimenti incrociati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195128147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scala e portata: Le dinamiche del capitalismo industriale - Scale and Scope: The Dynamics of...
Scale and Scope è la prima opera importante di...
Scala e portata: Le dinamiche del capitalismo industriale - Scale and Scope: The Dynamics of Industrial Capitalism
Una nazione trasformata dall'informazione: Come l'informazione ha plasmato gli Stati Uniti...
Questo libro sostiene in modo sorprendente che i...
Una nazione trasformata dall'informazione: Come l'informazione ha plasmato gli Stati Uniti dall'epoca coloniale al presente - A Nation Transformed by Information: How Information Has Shaped the United States from Colonial Times to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)