Una nazione di statine: Dannosi milioni di persone in un nuovo mondo post-sanitario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una nazione di statine: Dannosi milioni di persone in un nuovo mondo post-sanitario (Malcolm Kendrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame critico dell'uso delle statine e del sistema medico che ne sostiene la diffusa prescrizione. È allo stesso tempo informativo e umoristico, con l'obiettivo di fornire ai lettori conoscenze sulla salute del cuore e sull'efficacia delle statine.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, coinvolgente e ben studiato, con un tono umoristico che rende accessibili argomenti complessi. Molti lettori apprezzano le spiegazioni chiare degli studi sulle statine e sui conflitti di interesse dell'industria medica, nonché i consigli di buon senso sulla salute. Inoltre, è stato descritto come un libro che cambia le carte in tavola e una lettura obbligata per chi sta considerando l'uso delle statine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che l'autore tende a diventare a volte eccessivamente tecnico, rendendo il testo difficile da seguire per alcuni profani. Ci sono state anche lamentele per gli errori di battitura e un po' di confusione tra i complessi argomenti biochimici. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe risultare ripetitivo per coloro che hanno già familiarità con le opere precedenti dell'autore.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Statin Nation: Damaging Millions in a Brave New Post-Health World

Contenuto del libro:

Un noto autore e scettico delle statine torna sul campo di battaglia dieta-cuore-colesterolo per avvertire che siamo tutti truffati.

L'intera “ipotesi del colesterolo” è stata descritta molti anni fa come “la più grande truffa nella storia della medicina” da uno dei protagonisti coinvolti nella creazione dell'influentissimo Framingham Study. Le statine sono state promosse per anni come farmaci miracolosi non solo per le malattie cardiache, ma anche per altre patologie.

Poiché le malattie cardiache e l'ictus sono il secondo e il terzo killer del Paese, questo libro è perfetto per chiunque si preoccupi della propria salute e per chiunque sia preoccupato del potere dell'industria farmaceutica e della sua capacità di nascondere fatti vitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786068255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nazione di statine: Dannosi milioni di persone in un nuovo mondo post-sanitario - A Statin...
Un noto autore e scettico delle statine torna sul...
Una nazione di statine: Dannosi milioni di persone in un nuovo mondo post-sanitario - A Statin Nation: Damaging Millions in a Brave New Post-Health World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)