Una nazione di smidollati: Come i leader americani hanno perso il coraggio di farci diventare grandi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una nazione di smidollati: Come i leader americani hanno perso il coraggio di farci diventare grandi (Ed Rendell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le intuizioni di Ed Rendell su una governance efficace, basandosi sulle sue esperienze come sindaco di Philadelphia e governatore della Pennsylvania. Sottolinea la forte leadership, la capacità di negoziazione e le soluzioni pratiche in politica, presentate in uno stile informale. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano ripetitivo e autocelebrativo, aspettandosi un'analisi più approfondita del concetto di “nazione di smidollati”.

Vantaggi:

Stile di scrittura semplice e coinvolgente.
Offre aneddoti personali ed esempi pratici di leadership politica di successo.
Incoraggia i lettori a riconsiderare il ruolo del governo e le qualità dei politici efficaci.
Contiene storie umoristiche che rendono la lettura piacevole.
Evidenzia l'importanza del duro lavoro e del coraggio in politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia ripetitivo e che avrebbe potuto essere più conciso.
Diverse recensioni affermano che si concentra troppo sui risultati ottenuti da Rendell piuttosto che sui temi suggeriti dal titolo.
Alcuni si aspettavano un'analisi più approfondita del panorama politico piuttosto che una narrazione personale.
Alcuni l'hanno trovato autopromozionale, sminuendo il messaggio principale.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nation of Wusses: How America's Leaders Lost the Guts to Make Us Great

Contenuto del libro:

Il governatore Ed Rendell spiega perché i leader americani raramente chiedono sacrifici per il bene comune: per evitare di fare loro stessi dei sacrifici.

Rendell ha visto che la sicurezza del posto di lavoro è diventata la considerazione principale di ogni persona che detiene il potere in America: la sicurezza del proprio posto di lavoro! La maggior parte dei politici e dei burocrati non vede oltre le prossime elezioni, a volte oltre la prossima conferenza stampa. Gli americani raramente temono il sacrificio e il duro lavoro quando si tratta di costruire un futuro migliore, ma quando è stata l'ultima volta che avete sentito un leader di qualsiasi cosa fare un sacrificio per il bene comune? Il popolo può vincere solo quando fa capire ai potenti che fare le scelte giuste, anche quelle difficili, è la chiave per vincere le prossime elezioni.

⬤ Spiega, con storie divertenti che vanno dal profano al profondo, che la maggior parte delle scelte difficili sono "difficili" solo perché i sondaggi sono in conflitto con i vostri principi.

⬤ Ed Rendell è salito al vertice di Philadelphia, poi della Pennsylvania, poi della politica nazionale, facendo ciò che riteneva giusto, e ci sono state molte volte in cui sembrava che sarebbe stato anche la sua rovina.

⬤ Questo libro rivisita i momenti salienti della carriera e del panorama attuale di Ed Rendell per definire le battaglie politiche che i suoi colleghi sembrano avere paura di vincere e perdere.

⬤ Rendell è un ex capo del Comitato nazionale democratico, attuale analista politico senior della MSNBC e socio di Ballard Spahr LLP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118279052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nazione di smidollati: Come i leader americani hanno perso il coraggio di farci diventare grandi...
Il governatore Ed Rendell spiega perché i leader...
Una nazione di smidollati: Come i leader americani hanno perso il coraggio di farci diventare grandi - A Nation of Wusses: How America's Leaders Lost the Guts to Make Us Great

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)