Una nazione bloccata: Gli Stati Uniti possono cambiare rotta rispetto alla nostra storia di scelta dei profitti rispetto alle persone?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una nazione bloccata: Gli Stati Uniti possono cambiare rotta rispetto alla nostra storia di scelta dei profitti rispetto alle persone? (Robert Hennelly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Stuck Nation: Can the United States Change Course on Our History of Choosing Profits Over People?

Contenuto del libro:

Nel bel mezzo di questa crisi di salute pubblica che ha fatto epoca, gli Stati Uniti sono stati quasi rovesciati dall'interno da uno dei due partiti politici nazionali che un autoritario suprematista bianco aveva requisito. Per decenni, i lavoratori americani hanno perso il loro potere, in quanto le più grandi aziende del mondo sono state in grado di giocare con successo la forza lavoro di un paese con quella di un altro.

Per secoli, non abbiamo affrontato direttamente i crimini contro l'umanità che sono stati le pietre miliari del capitalismo americano e che fanno parte del continuum che estende il razzismo sistemico alle nostre circostanze attuali. Il nostro marchio globale può essere l'uguaglianza, ma l'esperienza vissuta di decine di milioni di americani è l'esatto contrario, e non ci può essere alcun movimento in avanti se non riusciamo a percepire quanto sia profondo il solco in cui ci troviamo. Stuck Nation è il lavoro del pluripremiato giornalista della carta stampata e della radiotelevisione Robert "Bob" Hennelly.

La sua profondità riflette i suoi molti decenni di reportage sul campo, dalle strade agli archivi storici e alla Casa Bianca. Nei suoi reportage e in questo libro, Hennelly testimonia l'assalto continuo del razzismo sistemico, il tributo delle esposizioni tossiche del World Trade Center, gli attacchi alla nostra funzione pubblica da parte del nostro stesso governo, la concentrazione mozzafiato dei media aziendali, il potere della nostra agenzia collettiva e altro ancora.

Presenta interviste con i protagonisti e gli artefici della storia - persone comuni - così come con leader sindacali e politici, storici e accademici, organizzatori e attivisti. Stuck Nation solleva le storie di coloro che il nostro sistema capitalistico vedrebbe altrimenti "scomparsi". Porta il costo umano del nostro sistema e del nostro silenzio.

Racconta di individui e di un movimento più ampio disposto a mettere tutto a rischio per cambiare la nostra narrativa nazionale. Attraverso tutto questo, Hennelly condivide le sue osservazioni sulle origini del nostro immobilismo nazionale, i suoi resoconti su come esso perdura e la sua analisi di ciò che potrebbe essere necessario per cambiare il corso dei nostri modelli storici, in modo che l'America possa iniziare a mettere il benessere della sua gente davanti ai suoi profitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735601328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una nazione bloccata: Gli Stati Uniti possono cambiare rotta rispetto alla nostra storia di scelta...
Nel bel mezzo di questa crisi di salute pubblica...
Una nazione bloccata: Gli Stati Uniti possono cambiare rotta rispetto alla nostra storia di scelta dei profitti rispetto alle persone? - Stuck Nation: Can the United States Change Course on Our History of Choosing Profits Over People?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)