Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
A Narrative of Denial: Australia and the Indonesian Violation of East Timor
L'invasione indonesiana di Timor Est nel 1975 ha portato a un conflitto prolungato, a gravi violazioni dei diritti umani e a una grande perdita di vite umane. Dal 1975 al 1983 la campagna di “accerchiamento e annientamento” dell'esercito indonesiano ha distrutto le risorse alimentari rurali, creando la carestia che ha causato la maggior parte delle vittime dell'occupazione.
I governi australiani di Gough Whitlam e Malcolm Fraser si presentarono come sostenitori dei diritti umani e dello Stato di diritto internazionale, pur considerando le relazioni con l'Indonesia come fondamentali per i loro obiettivi di politica estera. Queste posizioni sono entrate in conflitto a causa dell'invasione indonesiana di Timor Est. Basato su un ampio studio degli archivi degli affari esteri australiani e su interviste, A Narrative of Denial dimostra come il governo australiano abbia risposto al conflitto diffondendo una versione degli eventi che negava la realtà della catastrofe avvenuta a Timor Est.
Si è adoperato per proteggere il regime di Suharto a livello internazionale, permettendogli così di continuare la sua repressione relativamente senza ostacoli. Questa storia straordinaria sconvolgerà le percezioni esistenti su come l'Australia opera negli affari mondiali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)