A Dangerous Fiction: Subverting Hegemonic Masculinity Through the Novels of Michael Chabon and Tom Wolfe
La mascolinità è una delle questioni chiave in gioco nella scrittura contemporanea e negli studi di genere.
Nei loro romanzi, Michael Chabon e Tom Wolfe fanno della mascolinità una questione tematica e ideologica di primo piano. Questo studio è il primo lavoro accademico completo che si concentra sulle loro opere e sul loro trattamento della mascolinità.
In che modo questi autori americani criticano la rappresentazione della mascolinità all'interno della cultura popolare in Wonder Boys, The Amazing Adventures of Kavalier & Clay e Summerland, A Man in Full e The Bonfire of the Vanities? Come funzionano le immagini popolari della mascolinità per i singoli uomini e il modo in cui vivono la loro mascolinità? A Dangerous Fiction indaga i modi in cui Chabon e Wolfe spogliano la mascolinità di ogni illusione di essenzialità e la espongono come qualcosa di fortemente dipendente dalla cultura e spiega come questi romanzi suggeriscano di comprendere la mascolinità nel mondo contemporaneo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)