Una mossa per migliorare il golf (Signet)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una mossa per migliorare il golf (Signet) (Carl Lohren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una mossa per migliorare il golf” di Carl Lohren è apprezzato per il suo approccio chiaro e fondamentale al miglioramento dello swing, incentrato su una semplice mossa che aumenta la costanza. Molti lettori riferiscono di aver ottenuto miglioramenti significativi nel loro gioco dopo aver applicato i principi delineati nel libro, il che lo rende una lettura consigliata per i golfisti di tutti i livelli. Tuttavia, alcuni recensori ne criticano l'età, mettendo in dubbio la pertinenza delle tecniche e suggerendo che si tratta di un rimaneggiamento di idee già esistenti.

Vantaggi:

Istruzioni semplici e chiare che si concentrano su una mossa fondamentale per migliorare lo swing del golf.
Molti lettori riferiscono di aver migliorato immediatamente la loro costanza e le loro prestazioni sul campo.
Ben scritto e con eccellenti illustrazioni che ne migliorano la comprensione.
Utile per i golfisti di tutti i livelli, dai principianti ai giocatori più esperti.
Fornisce una solida base per la comprensione della meccanica dello swing, consentendo un miglioramento a lungo termine.

Svantaggi:

Alcuni critici sostengono che il libro è obsoleto e ripropone i più comuni luoghi comuni del golf.
Potrebbe non affrontare tutti gli aspetti dello swing del golf in modo completo, portando alcuni lettori a pensare di aver bisogno di risorse aggiuntive per una comprensione completa.
I lettori che preferiscono metodi didattici più moderni o diversi potrebbero trovarlo carente.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Move to Better Golf (Signet)

Contenuto del libro:

Nel 1966, Carl Lohren fece una svolta, e One Move to Better Golf spiega tutto. Molto apprezzato come istruttore e giocatore della sezione PGA di New York, Lohren formò il suo swing ideale dopo aver studiato per anni il maestro Ben Hogan. Gli si aprirono gli occhi al Carling Open del 1964, quando osservò Hogan scegliere un ferro 8 e fare uno swing corto su un colpo da 150 metri. Con grande sorpresa di Lohren, la palla di Hogan esplose dalla faccia del bastone e finì a tre metri dal birillo. Questo ispirò Lohren a iniziare il suo swing girando la spalla sinistra come aveva fatto Hogan. Immediatamente, il volo della palla di Carl assunse un aspetto diverso: aveva una traiettoria penetrante, con molto carry e roll. Carl continuò a perfezionare il suo metodo, tanto che nel 1968 vinse il NY State PGA Championship in un playoff contro l'ex giocatore di Ryder Cup Bill Collins.

In One Move to Better Golf, Lohren spiega un metodo semplice per iniziare lo swing del golf con una mossa che incorpora i fondamentali. In questo modo, fornisce un quadro di fiducia per il proprio swing. Inoltre, fornisce agli studenti una metodologia completa della preparazione fisica e mentale necessaria per un'esecuzione efficace del colpo.

Che siate giocatori con handicap basso o alto, One Move to Better Golf vi darà una chiara comprensione dello swing totale del golf.

Carl Lohren è diventato famoso per i suoi metodi innovativi di insegnamento del golf nel corso dei suoi 50 anni di attività agonistica e didattica. Lohren ha lavorato come professionista di club PGA, migliorando il suo gioco e studiando i migliori colpitori di palla del PGA Tour. Dopo aver acquisito la padronanza di una mossa, Carl ha continuato a eccellere come giocatore di torneo, vincendo altri tornei professionali, qualificandosi per il Champions Tour, oltre a partecipare a 11 campionati maggiori, 15 eventi del PGA Tour e numerosi tour internazionali. Per ulteriori informazioni, visitare il suo sito web: onemovetobettergolf.com.

I lettori interessati a titoli correlati di Carl Lohren vorranno vedere anche: Getting Set for Golf (ISBN: 9781626545021 ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626540620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prepararsi per il golf: come padroneggiare il preswing e ridurre i colpi di gioco - Getting Set for...
L'atteso seguito di Carl Lohren alla sua amata...
Prepararsi per il golf: come padroneggiare il preswing e ridurre i colpi di gioco - Getting Set for Golf: How to Master the Preswing and Shave Strokes off Your Game
Una mossa per migliorare il golf (Signet) - One Move to Better Golf (Signet)
Nel 1966, Carl Lohren fece una svolta, e One Move to Better Golf spiega...
Una mossa per migliorare il golf (Signet) - One Move to Better Golf (Signet)
Una mossa per migliorare il golf (Signet) - One Move to Better Golf (Signet)
Nel 1966, Carl Lohren fece una svolta, e One Move to Better Golf spiega...
Una mossa per migliorare il golf (Signet) - One Move to Better Golf (Signet)
Prepararsi per il golf: come padroneggiare il pre-swing e ridurre i colpi di gioco - Getting Set for...
"Mi ha incuriosito quello che Carl Lohren ha...
Prepararsi per il golf: come padroneggiare il pre-swing e ridurre i colpi di gioco - Getting Set for Golf: How to Master the Preswing and Shave Strokes off Your Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)