Punteggio:
Il libro è un giallo ambientato a Firenze che vede protagonista il sovrintendente capo Ferrara e la sua indagine su un caso complesso che coinvolge temi oscuri come il traffico di droga e la pedofilia. I lettori hanno apprezzato la trama intricata, i personaggi ben sviluppati e il ritratto autentico delle forze dell'ordine italiane. Tuttavia, alcuni critici evidenziano problemi di qualità della scrittura e di memorabilità dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e complessa che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Personaggi ben creati e realistici.
⬤ Forte senso del luogo, con una rappresentazione vivida di Firenze e dei suoi dintorni.
⬤ Esplorazione perspicace delle forze dell'ordine e delle questioni sociali italiane.
⬤ Lettura veloce e divertente.
⬤ La qualità della scrittura può essere a volte goffa o scadente.
⬤ Alcuni personaggi non sono particolarmente memorabili.
⬤ Può sorgere confusione riguardo alle differenze tra le forze di polizia italiane.
⬤ Il titolo del libro potrebbe essere considerato poco originale.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
A Death in Tuscany: Michele Ferrara: Book 2
Nella pittoresca cittadina collinare toscana di Scandicci viene scoperto il corpo di una ragazza. Vestita in modo succinto, giace ai margini del bosco. La polizia locale indaga sul caso, ma dopo una settimana non ha ancora identificato la ragazza, né tantomeno è riuscita a capire come sia morta.
Frustrato dalla mancanza di progressi, il sovrintendente capo Michele Ferrara, capo della Squadra Mobile di Firenze, decide di intervenire. Poiché nel corpo della ragazza sono state rinvenute delle tossine, molti hanno pensato che fosse morta per un'overdose di farmaci autoinflitta. Ma Ferrara si rende subito conto che la verità è più oscura: crede che la ragazza sia stata uccisa.
E quando approfondisce il caso, ci sono molti aspetti che convincono Ferrara che la morte della ragazza fa parte di una sinistra cospirazione, una cospirazione che affonda le sue radici nelle fondamenta stesse della società toscana...
Pubblicato originariamente in italiano come La Loggia Degli Innocenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)