Una morte difficile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una morte difficile (Jonathan Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una morte difficile” è il secondo romanzo della serie Edward Jenner di Jonathan Hayes. Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche per quanto riguarda il contenuto e il ritmo. Nel complesso, è considerato un thriller avvincente e ben realizzato, con una narrazione avvincente e un forte sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato eccessivo l'uso del turpiloquio e il ritmo a volte irregolare.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi, le descrizioni vivide delle ambientazioni e lo stile di scrittura coinvolgente. Il protagonista, Jenner, è visto come un personaggio comprensibile e profondo. Il libro è caratterizzato come emozionante, dal ritmo incalzante e in grado di mantenere l'attenzione dei lettori dall'inizio alla fine. Anche la rappresentazione dei dettagli forensi e le complesse questioni sociali della storia hanno ricevuto commenti positivi.

Svantaggi:

I critici hanno parlato di un eccesso di turpiloquio che ha sminuito l'esperienza complessiva e alcuni hanno trovato alcune sezioni eccessivamente lunghe. Alcuni lettori hanno ritenuto che, nonostante la trama avvincente, alcuni aspetti sembrassero affrettati o meno sviluppati rispetto al primo libro. Inoltre, si è parlato di confusione nei confronti dei personaggi e di una mancanza di fascino o di tensione rispetto al capitolo precedente.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hard Death

Contenuto del libro:

“Un vero giocatore nel gioco dell'investigazione forense”. --Kathy Reichs, autrice di Spider Bones.

“Il patologo forense Jonathan Hayes porta la sua voce autentica - e un protagonista affascinante - nel romanzo criminale”. --Linda Fairstein, autrice di Silent Mercy

Il patologo forense Edward Jenner torna in questo esplosivo seguito di Precious Blood, un thriller tagliente ed elettrizzante ambientato in una piccola comunità costiera dove nulla è come sembra. I fan di Sam Bourne, Jefferson Bass e James Grippando saranno affascinati dall'intricata storia di Jonathan Hayes, fatta di tradimenti, sangue e cospirazioni: un agghiacciante romanzo di suspense reso ancora più avvincente dai vividi dettagli dell'autore Hayes, tratti da una vita di esperienza diretta come specialista di omicidi forensi a New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061691782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una morte difficile - A Hard Death
“Un vero giocatore nel gioco dell'investigazione forense”. --Kathy Reichs, autrice di Spider Bones .“Il patologo forense Jonathan Hayes porta...
Una morte difficile - A Hard Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)