Una morte al castello di Candlewick: Un giallo accogliente britannico assolutamente avvincente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una morte al castello di Candlewick: Un giallo accogliente britannico assolutamente avvincente (Emma Jameson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Jemima Jago Mystery, “Una morte al castello di Candlewick”, è stato accolto con favore per i suoi personaggi coinvolgenti, la scrittura umoristica e gli intriganti colpi di scena. I lettori apprezzano l'accogliente ambientazione britannica e lo sviluppo di relazioni complesse. Tuttavia, alcuni citano gli scenari improbabili e il triangolo amoroso in corso come potenziali svantaggi.

Vantaggi:

Personaggi volitivi e relazionabili, stile di scrittura coinvolgente e umoristico, mistero intrigante con colpi di scena inaspettati, ambientazione vivida e accattivante nelle Isole Scilly e una divertente esplorazione delle amicizie tra adulti.

Svantaggi:

Scenari improbabili che richiedono la sospensione dell'incredulità, alcuni lettori trovano il triangolo amoroso frustrante e la trama può essere considerata poco approfondita rispetto alle opere precedenti dell'autore.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Death at Candlewick Castle: A completely gripping British cozy mystery

Contenuto del libro:

La bibliotecaria Jemima Jago si sta godendo un'estate tranquilla nelle Isole Scilly, fino a quando un crimine sconcertante arriva con la marea...

Tra il lavoro nella più antica biblioteca della Cornovaglia e le riunioni con i vecchi amici davanti a tè e biscotti al cioccolato, Jemima Jago sta trascorrendo la stagione nell'unico modo che conosce: prendendo il sole, nuotando e navigando. Ma la sua estate da cartolina viene stravolta quando il corpo dell'uomo d'affari benestante Hermie Castleberry viene ritrovato sulle sabbie bianche ai piedi del castello di Candlewick.

Jem non intende farsi coinvolgere, ma quando la sua vecchia fiamma Rhys Tremayne viene arrestata per omicidio, entra in azione per dimostrare la sua innocenza. Grazie al suo dono di scoprire informazioni difficili da reperire, Jem scopre che Hermie ha mantenuto dei segreti e ha fatto arrabbiare un po' di gente nelle isole, di solito tranquille. La moglie silenziosa, il socio d'affari sminuito o il viscido venditore volevano Hermie fuori dai piedi?

Il ritrovamento di un paio di guanti d'argento da parte del cagnolino Buck potrebbe essere l'indizio di cui Jem ha bisogno per risolvere il caso. Ma riuscirà a catturare il vero colpevole e a tenere a freno il suo cuore prima che l'assassino spedisca anche lei nell'armadietto di Davy Jones?

Un giallo assolutamente affascinante dell'autrice bestseller del New York Times e USA Today Emma Jameson. I fan di M. C. Beaton, Faith Martin e Agatha Christie adoreranno Una morte al castello di Candlewick. 

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800197619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natale blu - Blue Christmas
Quando l'avaro milionario Barnaby Galen viene trovato morto nella sua villa fatiscente, sulla scena si trovano due cadaveri: la vittima e l'arma...
Natale blu - Blue Christmas
Una morte al castello di Candlewick: Un giallo accogliente britannico assolutamente avvincente - A...
La bibliotecaria Jemima Jago si sta godendo...
Una morte al castello di Candlewick: Un giallo accogliente britannico assolutamente avvincente - A Death at Candlewick Castle: A completely gripping British cozy mystery
Nero e blu - Black & Blue
OMICIDIO A MAYFAIRIl mercante d'arte moderna Granville Hardwick ci sa fare con le persone, tanto da farle desiderare la sua morte. La sua galleria...
Nero e blu - Black & Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)