Una morte a White Bear Lake: La vera cronaca di una città tutta americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una morte a White Bear Lake: La vera cronaca di una città tutta americana (Barry Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro, che racconta la tragica storia di un abuso infantile che porta alla morte di un bambino, ne sottolineano la narrazione ben studiata che offre sia profondità emotiva che contesto storico. Tuttavia, molti recensori hanno trovato che l'eccessivo dettaglio sull'ambientazione e su fatti storici non correlati sia uno svantaggio, facendo sembrare il libro eccessivamente lungo e a volte noioso.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato, fornisce profondità emotiva e contesto storico, spunti educativi sulla consapevolezza degli abusi sui minori e sui cambiamenti legislativi, racconto avvincente di un crimine inquietante.

Svantaggi:

L'eccesso di dettagli e di informazioni non necessarie sulla città e su eventi non correlati ha reso il libro eccessivamente lungo; alcuni lettori hanno trovato le sezioni noiose e hanno intralciato la storia principale.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Death in White Bear Lake: The True Chronicle of an All-American Town

Contenuto del libro:

La ricerca di una madre del figlio che ha abbandonato porta alla luce terrificanti segreti in una cittadina del Minnesota in questo “racconto di cronaca nera magistralmente rappresentato” ( Publishers Weekly ).

Nel 1962, Jerry Sherwood diede in adozione il figlio appena nato, Dennis. Vent'anni dopo, si è messa alla ricerca di Dennis, solo per scoprire che era morto prima del suo quarto compleanno. La causa immediata era la peritonite, ma il medico legale non aveva mai deciso la modalità della morte, scrivendo “differita” piuttosto che indicare incidente, cause naturali o omicidio. Questo nonostante le foto dell'autopsia mostrassero Dennis coperto dalla testa ai piedi di brutti lividi, con i pugni stretti e l'espressione contorta del viso che suggerivano che fosse morto contorcendosi dal dolore.

Harold e Lois Jurgens, una coppia della classe media e della chiesa della pittoresca White Bear Lake, Minnesota, avevano adottato Dennis e altri cinque bambini in affidamento. In apparenza erano una normale famiglia del Midwest, ma Jerry sospettava che in casa Jurgens fosse successo qualcosa di sinistro. Pretendeva di sapere la verità sulla morte del figlio.

Perché le autorità hanno respinto le prove che indicavano Dennis come un bambino in pericolo? Il fratello di Lois Jurgens, un tenente della polizia locale, potrebbe aver interferito nelle indagini? E soprattutto, perché tante persone che avevano assistito al brutale trattamento di Lois nei confronti dei suoi figli avevano taciuto per così tanto tempo? Determinati a trovare le risposte, i detective e i procuratori locali ricostruiscono il caso mattone dopo mattone, svelando infine la sconvolgente verità che si cela dietro un incubo di periferia.

Finalista all'Edgar Award, Una morte a White Bear Lake è "un'entrata di rilievo negli annali del documentario poliziesco" e un vivido ritratto della cittadina americana che ha ospitato un sadico assassino ( The Washington Post ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504047579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognatori e architetti: come un'improbabile offerta per le Olimpiadi del 1932 trasformò Los Angeles...
Dreamers and Schemers racconta come la ricerca e...
Sognatori e architetti: come un'improbabile offerta per le Olimpiadi del 1932 trasformò Los Angeles da avamposto polveroso a metropoli globale - Dreamers and Schemers: How an Improbable Bid for the 1932 Olympics Transformed Los Angeles from Dusty Outpost to Global Metropolis
Una morte a White Bear Lake: La vera cronaca di una città tutta americana - A Death in White Bear...
La ricerca di una madre del figlio che ha...
Una morte a White Bear Lake: La vera cronaca di una città tutta americana - A Death in White Bear Lake: The True Chronicle of an All-American Town
Claim of Privilege: Un misterioso incidente aereo, uno storico caso della Corte Suprema e l'ascesa...
Il 6 ottobre 1948, un B-29 Superfortress...
Claim of Privilege: Un misterioso incidente aereo, uno storico caso della Corte Suprema e l'ascesa del segreto di Stato - Claim of Privilege: A Mysterious Plane Crash, a Landmark Supreme Court Case, and the Rise of State Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)