Una montagna di gemme - Fiabe dei popoli della terra sovietica - Illustrato da V. Minayev

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una montagna di gemme - Fiabe dei popoli della terra sovietica - Illustrato da V. Minayev (Irina Zheleznova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una preziosa raccolta di fiabe russe, amata dai lettori fin dall'infanzia. Si collega bene alle narrazioni culturali di tutto il mondo ed è stato lodato per il suo contenuto e la sua presentazione.

Vantaggi:

Una delle fiabe preferite dall'infanzia, che riflette la cultura russa, un testo originale ben riprodotto, disponibile in formato digitale, storie universalmente apprezzate.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano che le storie fossero accompagnate da illustrazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mountain of Gems - Fairy-Tales of the Peoples of the Soviet Land - Illustrated by V. Minayev

Contenuto del libro:

Aprite il libro e vi troverete in un mondo di magia. Non ci sarà nessuno dei vostri vecchi amici, né Jack il gigante assassino, né Cappuccetto Rosso, né Cenerentola o altri.

Invece, insieme a Ivan, il figlio del contadino, incrocerete le spade con Chudo-Yudo, il mostro sputafuoco; seguirete Pokati-Goroshek, il pisello rotolante, nel regno sotterraneo e tornerete da lì sul dorso di un'aquila; vi meraviglierete dell'astuzia di Zarniyar, che ha ingannato il furbo e crudele Scià; ammirare Boroldoi-Mergen, il coraggioso cacciatore dei monti Altai che rischiò la vita del suo stesso figlio per salvare il suo popolo; deliziarsi dell'intraprendenza di un semplice tessitore che superò in saggezza i più saggi consiglieri dello zar. A Mountain of Gems - Fairy-Tales of the Peoples of the Soviet Land - Illustrated by Vladimir Minayev è una raccolta di molte fiabe rese in inglese da Russia, Ucraina, Lituania, Lettonia, Estonia e Chukchi. L'Unione Sovietica era un Paese enorme, il più grande del mondo.

I suoi vicini erano l'Alaska a est e la Scandinavia a ovest. A sud si estendeva fino alle catene montuose del Caucaso e del Pamir, mentre a nord raggiungeva il Mar Glaciale Artico.

Ogni popolo dell'ex Unione Sovietica ha le sue favole. Pook Press celebra la grande "Età dell'oro dell'illustrazione" nei classici per bambini e nelle fiabe, un periodo di eccellenza senza pari nell'illustrazione dei libri.

Pubblichiamo libri illustrati rari e d'epoca della Golden Age, in edizioni a colori di alta qualità, in modo che la magistrale opera d'arte e la narrazione delle storie possano continuare a deliziare grandi e piccini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447478348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una montagna di gemme - Fiabe dei popoli della terra sovietica - Illustrato da V. Minayev - A...
Aprite il libro e vi troverete in un mondo di magia...
Una montagna di gemme - Fiabe dei popoli della terra sovietica - Illustrato da V. Minayev - A Mountain of Gems - Fairy-Tales of the Peoples of the Soviet Land - Illustrated by V. Minayev
Vasilisa la bella: Fiabe russe - Vasilisa the Beautiful: Russian Fairy Tales
CONTENUTI Vasilisa la bella Zarevich Ivan e il lupo grigio I due...
Vasilisa la bella: Fiabe russe - Vasilisa the Beautiful: Russian Fairy Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)