Una moneta trovata: Come l'amore di Dio si estende fino ai margini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una moneta trovata: Come l'amore di Dio si estende fino ai margini (Emmy Kegler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

One Coin Found” di Emmy Kegler è un libro di memorie avvincente che intreccia narrazione personale, esegesi biblica e riflessione teologica. Il libro descrive il viaggio di Kegler come donna queer che naviga nella sua fede in varie denominazioni cristiane, mentre affronta le lotte legate alla sua sessualità e alla sua salute mentale. I lettori hanno apprezzato il suo ritratto onesto dell'amore di Dio e delle sfide affrontate dalle comunità emarginate all'interno della Chiesa, offrendo infine incoraggiamento e speranza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'onestà emotiva e la profondità teologica. Molti lettori l'hanno trovato una lettura facile ed edificante che risuona in diversi contesti, fornendo profonde intuizioni sulla fede, l'accettazione e le lotte personali delle persone LGBTQ+. Anche la vulnerabilità, l'umorismo e la capacità dell'autore di articolare argomenti complessi sono stati sottolineati positivamente, e molti lettori hanno dichiarato che il libro li ha ispirati e ha messo in discussione le loro opinioni sulla spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento e hanno suggerito che il libro potrebbe beneficiare di un linguaggio più inclusivo, in particolare per quanto riguarda le discussioni sulla malattia mentale. Mentre la maggior parte ha trovato la teologia coerente, alcuni hanno espresso che la narrazione potrebbe non parlare a tutti allo stesso modo, suggerendo che è particolarmente risonante per coloro che hanno esperienze simili a quelle di Kegler.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Coin Found: How God's Love Stretches to the Margins

Contenuto del libro:

Le storie delle Scritture sono per tutti, senza eccezioni.

Emmy Kegler ha un rapporto complicato con la Bibbia. Come donna queer cresciuta in chiese evangeliche conservatrici e protestanti progressiste, sa bene come le Scritture possano essere usate per ferire ed escludere. Eppure, le storie delle Scritture continuano ad affascinarla e ad ispirarla, sia come persona di fede che come pastore di una congregazione. Così è partita per innamorarsi della Bibbia, lottando con le sue storie, dove ha incontrato un Dio che continua a cercarci, riapparendo sempre come voce, presenza e promessa.

Ogni volta che veniamo messi ai margini, che la nostra voce viene messa a tacere o che le nostre storie vengono ignorate, Dio ci insegue, ci cerca finché non ci ritroviamo. E Dio cerca anche coloro la cui voce viene messa a tacere e scartata troppo in fretta. Perché la storia di Dio è una storia di accoglienza e accettazione per tutti, senza eccezioni.

Kegler ci mostra che anche quando ci sentiamo come monete perdute e impolverate - arrugginite dall'indifferenza altrui, mal spese e mal utilizzate - Dio prende una scopa e spazza ogni angolo della creazione per trovarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506448213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:209

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una moneta trovata: Come l'amore di Dio si estende fino ai margini - One Coin Found: How God's Love...
Le storie delle Scritture sono per tutti, senza...
Una moneta trovata: Come l'amore di Dio si estende fino ai margini - One Coin Found: How God's Love Stretches to the Margins
Tutti coloro che sono stanchi: alleggerire il peso del cammino con la malattia mentale - All Who Are...
Viviamo in un'epoca particolarmente attenta al...
Tutti coloro che sono stanchi: alleggerire il peso del cammino con la malattia mentale - All Who Are Weary: Easing the Burden on the Walk with Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)