Una moglie ad acquerello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una moglie ad acquerello (B. Shamp B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una moglie ad acquerello” di B.B. Shamp è un romanzo storico ambientato nel 1700 nel Maryland, che ritrae le lotte e la forza delle donne in un'epoca di iniquità sociale. I recensori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, le ricerche approfondite e la narrazione coinvolgente che dà vita alla storia. Sebbene molti abbiano trovato la scrittura accattivante e avvincente, alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il dialetto antico e a volte hanno trovato difficile seguirlo.

Vantaggi:

Racconto avvincente del coraggio femminile
personaggi ben sviluppati
ampia ricerca storica
narrazione coinvolgente
affronta temi sociali contemporanei
forte rappresentazione delle esperienze femminili.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del dialetto e del linguaggio antico
alcune transizioni tra le prospettive non erano fluide
potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wife in Watercolor

Contenuto del libro:

Lo status di una donna è impresso nella sua pelle. L'altra non ha libertà. Riusciranno a sconvolgere una colonia costruita sul privilegio prima di andare incontro alla forca?".

Baia di Chesapeake, 1747. Sarah Wise darebbe qualsiasi cosa per sentirsi al sicuro. Senza casa e in lutto per il rapimento della sua bambina, la governante vedova prende l'accorta decisione di accettare l'offerta di matrimonio del ricco commerciante di navi Robert Morris, Sr. Ma dopo aver assistito all'abuso dei suoi schiavi e dopo che lui l'ha marchiata con il sigillo della compagnia, è pietrificata dal fatto che sarà sempre un'amante e mai una moglie.

Yearie desidera un sistema più giusto. Infinitamente fedele alla giovane madre che controlla la sua manomissione, la schiava si impegna a fondo per far aprire gli occhi al suo padrone sulla crudeltà della cultura padronale e servile. Ma mentre il suo cuore brucia per un uomo che non può amare apertamente e le sue calcolate interruzioni attirano attenzioni indesiderate, è terrorizzata che il cambiamento le stia lentamente sfuggendo dalle dita.

Ascoltando le proteste di Yearie, Sarah si allea segretamente con una rete clandestina per sistemare ciò che può negli affari del loro padrone. Con Yearie che sta spianando la strada alla rivoluzione ma è ancora irrimediabilmente attaccata al carro sbagliato, teme di aver commesso un errore costoso nel mettere la sua libertà nelle mani di Sarah.

Il loro coraggioso gioco per un minimo di rispetto le spingerà entrambe verso una tomba senza nome?

In questo straziante viaggio nell'America pre-rivoluzionaria, B.B. Shamp porta in vita il vero spirito combattivo delle donne che soffrono sotto una società patriarcale dal pugno di ferro. Trasportandovi in un'epoca affascinante e rivelando la voce vivida di campioni non celebrati e la loro lotta per la sopravvivenza, sarete attanagliati fino alla sua scioccante conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944962975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una moglie ad acquerello - A Wife in Watercolor
Lo status di una donna è impresso nella sua pelle. L'altra non ha libertà. Riusciranno a sconvolgere una colonia costruita sul...
Una moglie ad acquerello - A Wife in Watercolor
L'osso del mulino - The Grist Mill Bone
Nella bellezza rurale di una penisola di marea, un cane scopre un nascondiglio di ossa nel bosco. In silenzio, un prete rifiuta...
L'osso del mulino - The Grist Mill Bone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)