Una missione ordinaria della teologia di Dio

Una missione ordinaria della teologia di Dio (R. Hardy Andrew)

Titolo originale:

An Ordinary Mission of God Theology

Contenuto del libro:

La letteratura sulle chiese missionarie sembra essere dominata da concezioni idealizzate dei benefici derivanti dall'equipaggiare le congregazioni a partecipare al lavoro missionario locale.

Questa indagine sfida questo idealismo, prestando attenzione critica alle teologie ordinarie dei congregati che si sviluppano in reazione alla comunicazione della teologia di Missio Dei. Le loro voci sono assenti dalla letteratura formale.

Lo studio impiega la metodologia del rescripting per modificare gli assunti chiave della letteratura ecclesiologica formale, attingendo alle intuizioni che provengono dalle voci teologiche ordinarie dei cristiani. Lo studio ripercorre come l'introduzione della teologia della Missio Dei in una congregazione riformata britannica abbia avuto un impatto significativo su di essa. Un piccolo gruppo di leader cristiani ha comunicato la teologia della Missio Dei a questa chiesa per un periodo di sei anni.

Il rapporto ha rilevato che i cambiamenti della missione hanno avuto un costo personale sostanziale per i membri della chiesa: 1) si è verificato uno scisma quando i fedeli hanno tentato di rimuovere il leader responsabile di questi cambiamenti dalla sua carica di pastore della chiesa, e un terzo dei fedeli ha lasciato la chiesa perché non voleva abbracciare la nuova identità missionaria della chiesa; 2) sono emersi tre gruppi divergenti, due dei quali volevano tipi diversi di chiese che sembravano incompatibili; 3) due terzi dei membri sostenevano e partecipavano alle attività missionarie della chiesa, il che metteva a dura prova alcune delle loro famiglie; 4) tensioni irrisolte continuarono a influenzare la congregazione durante l'intero processo di cambiamento; 5) inaspettatamente, per una chiesa riformata, un terzo gruppo composto da donne sviluppò pratiche profetiche che nacquero grazie alla mediazione della teologia della Missio Dei. Questa tesi mette in discussione l'idea che aiutare le chiese a diventare focalizzate sulla missione le farà prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666736267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formare partenariati multiculturali - Piantare chiese in una società divisa - Forming Multicultural...
Approfondimenti pratici e teologici sulla missione...
Formare partenariati multiculturali - Piantare chiese in una società divisa - Forming Multicultural Partnerships - Church Planting in a Divided Society
Una missione ordinaria della teologia di Dio - An Ordinary Mission of God Theology
La letteratura sulle chiese missionarie sembra essere dominata da...
Una missione ordinaria della teologia di Dio - An Ordinary Mission of God Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)