Una meraviglia non documentata - La realizzazione della grande elezione indiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una meraviglia non documentata - La realizzazione della grande elezione indiana (Y. Quraishi S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sul processo elettorale e sul funzionamento della Commissione elettorale indiana, lodato per il suo contenuto informativo ma criticato per alcune sezioni eccessivamente tecniche o propagandistiche.

Vantaggi:

Offre approfondimenti dettagliati sulla Commissione elettorale, sottolinea l'importanza del voto, è ricco di informazioni e storie utili, è una buona lettura per chi è interessato alla democrazia e ai processi elettorali, e in generale è stato accolto con favore per la sua natura informativa.

Svantaggi:

Sezioni criticate come propagandistiche, eccessivamente tecniche per i lettori non esperti e alcune lamentele sulla qualità e le condizioni del libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Undocumented Wonder - The Making of the Great Indian Election

Contenuto del libro:

Le grandi elezioni indiane continuano a suscitare interesse e meraviglia a livello mondiale, in parte per il loro ininterrotto successo e in parte per le ovvie sfide demografiche, geografiche e per le strabilianti diversità.

Come si svolgono queste elezioni? Quali sono state le sfide affrontate dalla Commissione elettorale indiana? Come ha superato queste sfide? Quali sono gli ideali e i principi che guidano le persone coinvolte nel portare a termine questo compito immane? Una meraviglia non documentata: The Making of the Great Indian Election risponde a queste e a molte altre domande su quello che è stato spesso definito come il “grande ballo della democrazia”. Il libro evita la pista del “kiss and tell” e non cerca di attirare i lettori con un approccio “spillatore”.

Il tentativo è invece quello di servire e soddisfare la genuina curiosità dei lettori attraverso un resoconto in prima persona della recente storia elettorale e delle sfide incontrate. Oltre a racconti molto informativi ed emozionanti sulle elezioni indiane, l'autore condivide le sue esperienze e le sue conoscenze nel periodo in cui ha ricoperto il ruolo di Commissario elettorale capo dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129131065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una meraviglia non documentata - La realizzazione della grande elezione indiana - An Undocumented...
Le grandi elezioni indiane continuano a suscitare...
Una meraviglia non documentata - La realizzazione della grande elezione indiana - An Undocumented Wonder - The Making of the Great Indian Election
Il mito della popolazione: Islam, pianificazione familiare e politica in India - The Population...
Il mito della popolazione” rivela come l'uso dei...
Il mito della popolazione: Islam, pianificazione familiare e politica in India - The Population Myth: Islam, Family Planning and Politics in India
L'esperimento indiano con la democrazia - La vita di una nazione attraverso le sue elezioni -...
Fin dalla fondazione della Repubblica, l'India è...
L'esperimento indiano con la democrazia - La vita di una nazione attraverso le sue elezioni - India's Experiment with Democracy - The Life of a Nation Through Its Elections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)