Punteggio:
Le recensioni lodano il libro del dottor Chase come una profonda esplorazione della vita di Ted Kaczynski, del suo background psicologico e delle implicazioni filosofiche delle sue azioni come Unabomber. Il libro è diviso in sezioni che esaminano la vita di Kaczynski, gli esperimenti psicologici a cui si è sottoposto e l'impatto più ampio delle sue idee sulla società. Mentre alcuni recensori apprezzano la profondità dell'analisi e della ricerca, altri ne criticano l'attenzione tangenziale e le incongruenze percepite.
Vantaggi:⬤ L'approfondita analisi psicologica della vita di Kaczynski
⬤ ben studiata e accademicamente valida
⬤ offre un'avvincente esplorazione dell'abuso dell'intelletto e della moralità
⬤ utile per gli studenti e per coloro che sono interessati alla criminologia
⬤ evita il sensazionalismo e fornisce una visione equilibrata di Kaczynski come individuo complesso.
⬤ Alcune sezioni sono considerate tangenziali e meno rilevanti
⬤ percezione di incoerenza nelle argomentazioni sulle motivazioni di Kaczynski
⬤ alcune recensioni indicano che il libro può essere difficile da leggere o pesante
⬤ sono state criticate affermazioni specifiche su altri individui trattati nel libro.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
A Mind for Murder: The Education of the Unabomber and the Origins of Modern Terrorism
Un'interpretazione radicalmente nuova della vita e delle motivazioni del famigerato Unabomber. L'avvincente resoconto di Alston Chase segue Ted Kaczynski da un'adolescenza infelice nell'Illinois fino ad Harvard, dove fu soggetto non solo alle disperate correnti intellettuali della Guerra Fredda, ma anche a esperimenti psicologici eticamente discutibili.
Kaczynski fuggì dal mondo accademico per rifugiarsi ai margini della natura selvaggia del Montana, ma Chase ci mostra che non è mai stato il selvaggio montanaro che i media hanno spesso ritenuto tale. Kaczynski viveva in un capanno foderato di libri appena fuori da una strada principale quando formulò la visione del mondo che usò per giustificare l'omicidio.
Attraverso l'avvincente narrazione di Chase della pianificazione e dell'esecuzione dei crimini di Kaczynski, veniamo a conoscenza di un assassino a sangue freddo, ma le cui idee erano sorprendentemente vicine a quelle dell'America tradizionale. Pubblicato originariamente in copertina rigida come Harvard and the Unabomber.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)