Una mente molto semplice

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una mente molto semplice (Derek Forbes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan dei Simple Minds, in particolare per quanto riguarda i racconti di Derek Forbes. Alcuni lettori apprezzano le storie personali e la nostalgia, mentre altri criticano la mancanza di profondità e sostanza dei contenuti.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro divertente e nostalgico, evidenziando grandi storie personali e approfondimenti sui primi tempi dei Simple Minds. È adatto ai fan in cerca di un viaggio nella memoria e riporta alla mente i bei ricordi dell'epoca classica della band.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di approfondimenti dettagliati sulla band e sulla sua musica, definendola ripetitiva e superficiale, elencando per lo più le date dei concerti senza un contesto significativo. Sono stati notati anche errori di grammatica e di struttura e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non valesse il prezzo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Very Simple Mind

Contenuto del libro:

La tanto attesa autobiografia di Derek Forbes, la leggenda dei Simple Minds nota per quegli iconici riff di basso da brivido che riconosciamo in molte canzoni dei Simple Minds. Questa è la sua storia.

Derek Forbes ha iniziato la sua carriera musicale come chitarrista solista, ma presto è passato al basso. È noto per gli iconici riff di basso che si riconoscono in molte canzoni dei Simple Minds e ha scritto e co-scritto molti dei primi classici della band. Derek è noto anche a livello internazionale come autore e bassista dei Big Country e dei Propaganda e ha registrato con Iggy Pop, David Bowie, Dave Gilmour dei Pink Floyd e Kirsty MacColl.

Ha vinto un Ivor Novello Award per “Outstanding Song Collection” nel 2016 per aver scritto canzoni per i Simple Minds, è stato eletto miglior bassista del mondo nel 1982 e miglior bassista scozzese nel 2010. Vive ancora a Glasgow e sta programmando il suo prossimo tour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857162625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una mente molto semplice - A Very Simple Mind
La tanto attesa autobiografia di Derek Forbes, la leggenda dei Simple Minds nota per quegli iconici riff di basso da brivido...
Una mente molto semplice - A Very Simple Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)