Una mente in prigione: Memorie di un figlio e soldato del Terzo Reich

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una mente in prigione: Memorie di un figlio e soldato del Terzo Reich (Bruno Manz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una mente in prigione” di Bruno Manz è un resoconto personale e sincero delle esperienze vissute dall'autore durante la crescita durante il regime nazista in Germania. Esplora il suo indottrinamento, i suoi pensieri e le sue riflessioni sulle implicazioni morali del suo passato di giovane sostenitore di Hitler. Sebbene il libro di memorie sia altamente raccomandato per la sua onestà, le osservazioni acute e l'esame di come la gente comune fosse complice degli orrori del Terzo Reich, alcuni lettori hanno trovato che mancasse di profondità in alcune aree e hanno ritenuto che avrebbe potuto fornire un maggiore contesto storico o il cameratismo tra i soldati.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e fornisce un'efficace narrazione personale della vita sotto il regime nazista. I lettori hanno apprezzato l'onestà dell'autore e la riflessione morale sulle sue precedenti convinzioni. Il libro offre una prospettiva unica su come la propaganda abbia influenzato i cittadini comuni ed è consigliato a chi è interessato alla storia e alla psicologia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità per quanto riguarda le esperienze militari dell'autore e le prospettive di altri soldati. Ci si è lamentati della natura ripetitiva delle sue autogiustificazioni e della percezione di arroganza del suo approccio. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un maggiore contesto storico, come ad esempio le mappe, e hanno messo in dubbio l'obiettività della narrazione.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mind in Prison: The Memoir of a Son and Soldier of the Third Reich

Contenuto del libro:

" Una mente in prigione è un candido esame autobiografico della vita nella Germania nazista e della potente influenza che la propaganda nazista ebbe sulla gioventù tedesca.

È raro trovare un resoconto così eloquente, franco e sinceramente pentito degli anni del nazismo da parte di un tedesco che ha commesso il tragico errore di seguire Adolf Hitler".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574883428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una mente in prigione: Memorie di un figlio e soldato del Terzo Reich - A Mind in Prison: The Memoir...
" Una mente in prigione è un candido esame...
Una mente in prigione: Memorie di un figlio e soldato del Terzo Reich - A Mind in Prison: The Memoir of a Son and Soldier of the Third Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)