Una matassa di capelli

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una matassa di capelli (Charlotte Jay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una matassa di capelli” di Charlotte Jay è un racconto intrigante e compatto narrato da Gilbert Hand, che riflette sulla sua ossessione per un misterioso manufatto di capelli all'indomani della morte della moglie. La storia si svolge attraverso la prospettiva di Hand, creando un senso di intimità con il lettore mentre naviga tra i suoi sentimenti di perdita e curiosità a Londra, portando a scoperte più oscure.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e intima, un'esplorazione unica dell'ossessione, personaggi ben delineati, un uso eccellente del dispositivo del narratore inaffidabile, descrizioni realistiche di Londra e una trama avvincente in un formato conciso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa insolita e l'ossessione del narratore fuori luogo, e la lunghezza della storia potrebbe lasciare alcuni a desiderare maggiori dettagli o una risoluzione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hank of Hair

Contenuto del libro:

Perché io preferisco la bellezza sempre un po' inacidita. Quando mi arriva come un cucchiaio di sciroppo, la sputo.

Gilbert Hand non è più lo stesso da quando è morta sua moglie. Si è trasferito in un albergo noioso ma rispettabile, dove il silenzio sembra covare nell'ingresso e nelle scale. In un cassetto segreto scopre una lunga e folta matassa di capelli umani e il suo mondo si restringe a due persone: lui e l'assassino.

La collana Wakefield Crime Classics ripropone gemme dimenticate o trascurate della narrativa poliziesca e del mistero di autori australiani. Molti di questi autori hanno una reputazione internazionale ma sono poco conosciuti in Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743056813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armi per Adone - Arms for Adonis
Il sangue di Adone, pensò Sarah, ricordando la chiesa costruita come un tempio pagano. Coquelicot rouge - il simbolo di un uomo morente il cui...
Armi per Adone - Arms for Adonis
Una matassa di capelli - A Hank of Hair
Perché io preferisco la bellezza sempre un po' inacidita. Quando mi arriva come un cucchiaio di sciroppo, la sputo .Gilbert Hand non è...
Una matassa di capelli - A Hank of Hair
Non battere le ossa - Beat Not the Bones
Le persone cambiarono, non erano più riconoscibili come australiani. Frustrazioni e disgrazie si sono trasformate in ferite, hanno...
Non battere le ossa - Beat Not the Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)