Una marea di sogni: La storia non raccontata dell'allenatore Paul 'Bear' Bryant e degli allenatori Carney Laslie e Frank Moseley

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una marea di sogni: La storia non raccontata dell'allenatore Paul 'Bear' Bryant e degli allenatori Carney Laslie e Frank Moseley (H. Keefe Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione delle storie di amicizia, football universitario e servizio militare durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrate sui leggendari allenatori Bear Bryant, Carney Laslie e Frank Moseley. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e la profondità delle relazioni tra gli allenatori, mentre il formato dell'audiolibro è stato molto apprezzato. Il libro si rivolge sia agli appassionati di football che a coloro che sono interessati alla storia.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
storie coinvolgenti di amicizia e di coaching
contesto storico affascinante
piacevole sia per gli appassionati di football che per i lettori occasionali
il formato dell'audiolibro è particolarmente ben fatto
include informazioni inedite sul football universitario
evidenzia l'impatto degli allenatori durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare lente per i lettori; potrebbe interessare soprattutto chi ha un forte interesse per il football universitario, allontanando potenzialmente i lettori occasionali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tide of Dreams: The Untold Backstory of Coach Paul 'Bear' Bryant and Coaches Carney Laslie and Frank Moseley

Contenuto del libro:

Con il bombardamento di Pearl Harbor nel dicembre 1941, i sogni di giovani uomini e donne di tutta la nazione furono messi da parte mentre il Paese si preparava alla guerra. Questo fu vero anche per gli allenatori Paul “Bear” Bryant, Carney Laslie e Frank Moseley, tre amici ed ex compagni di squadra di football dell'Università dell'Alabama.

I loro piani di allenare il football insieme furono stravolti e vennero invece selezionati per far parte di un contingente poco conosciuto di allenatori di asso trasformati in ufficiali della Marina, noti come i “90-Day Wonders”. Il duro condizionamento di squadra in stile militare da loro attuato nei centri di addestramento pre-volo della Marina portò a una forza combattente statunitense che divenne nota per essere la più dura del mondo. Nel dopoguerra, i tre uomini si riunirono nuovamente, portando il loro marchio di coaching alle squadre universitarie e trasformandole in campioni nazionali.

Spaziando dagli anni Venti al 1961, A Tide of Dreams non parla tanto del gioco del football universitario quanto dell'amicizia e della lealtà, delle aspirazioni e dei sogni, e dell'intrigante miscela di tre personalità che amavano il gioco. L'autrice Carey Henry Keefe, nipote di Carney Laslie, ha tessuto questo racconto rivelatore a partire da un tesoro di lettere e diari personali, da un'ampia ricerca negli archivi di biblioteche e giornali e da numerose interviste, creando uno sguardo interno e affascinante sullo sport e su ciò che è costato a coloro che sono diventati il volto del suo successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646636853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una marea di sogni: La storia non raccontata dell'allenatore Paul 'Bear' Bryant e degli allenatori...
Con il bombardamento di Pearl Harbor nel dicembre...
Una marea di sogni: La storia non raccontata dell'allenatore Paul 'Bear' Bryant e degli allenatori Carney Laslie e Frank Moseley - A Tide of Dreams: The Untold Backstory of Coach Paul 'Bear' Bryant and Coaches Carney Laslie and Frank Moseley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)