Una mano che aiuta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una mano che aiuta (Celia Dale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia agghiacciante e ben scritta che cattura la natura ordinaria del male attraverso i suoi personaggi avvincenti, rendendolo una lettura avvincente che risuona anche decenni dopo la sua pubblicazione.

Vantaggi:

Estremamente leggibile, storia ben realizzata, narrazione avvincente, colpo di scena sorprendente, rappresentazione realistica di personaggi terribili, forti dettagli d'epoca e temi relazionabili.

Svantaggi:

L'introduzione è considerata superflua e potenzialmente in grado di rivelare troppo presto elementi della trama, cosa che alcuni lettori hanno trovato accondiscendente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Helping Hand

Contenuto del libro:

Josh e Maisie Evans sono buoni samaritani e amano dare una mano alle signore anziane e sole. La zia Flo ha vissuto con loro per anni fino alla sua morte, lasciando agli Evans il suo patrimonio, così com'era. È naturale, quindi, che quando incontrano la signora Fingal in vacanza a Rimini, la signora Fingal venga a vivere con loro e alloggi nella vecchia stanza della zia Flo.

La signora Fingal, una vedova benestante, trova la coppia un cambiamento rinfrescante rispetto alla nipote risentita e la loro comprensione e simpatia per la sua situazione, la sua solitudine e il suo bisogno di compagnia, li rende le persone perfette per prendersi cura di lei. Trasferirsi da loro è la soluzione ideale, soddisfacente per tutte le parti.

Sotto la rete suburbana della rispettabilità signorile, tuttavia, si nasconde il terrore molto più oscuro e agghiacciante dell'avidità e dello sfruttamento - correnti mortali che vengono mascherate da conversazioni educate e tazze di tè.

La scrittura di Celia Dale è tranquilla, intelligente, sottile e terrificante. Non riesco a pensare a nessuno di cui apprezzi di più le storie di suspense”. Ruth Rendell.

L'accuratezza, la comprensione e l'arguzia pacata di Jane Austen, con in più un omicidio”. H. R. F. Keating.

A Helping Hand è stato pubblicato per la prima volta nel 1966.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914198335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una mano che aiuta - Helping Hand
Josh e Maisie Evans sono buoni samaritani e amano dare una mano alle signore anziane e sole. La zia Flo ha vissuto con loro per anni fino alla sua...
Una mano che aiuta - Helping Hand
Una mano che aiuta - A Helping Hand
Josh e Maisie Evans sono una coppia di mezza età apparentemente normale in vacanza in Italia, dove incontrano la signora Fingal, una donna...
Una mano che aiuta - A Helping Hand
Un angolo buio - A Dark Corner
Il giovane Errol Winston arriva a Londra in cerca di un lavoro e di una vita migliore, ma si ritrova senza casa quando i proprietari razzisti della...
Un angolo buio - A Dark Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)