Una manciata di terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una manciata di terra (Ellie Gunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una manciata di terra” presenta una narrazione toccante ambientata in un contesto storico significativo, incentrato sulle Highland Clearances in Scozia. Offre una prospettiva personale sulle difficoltà affrontate dalle famiglie durante questa crisi, evidenziando in particolare le esperienze delle donne.

Vantaggi:

I personaggi sono simpatici e comprensibili, e fanno sì che i lettori si sentano in sintonia con le loro lotte. Il romanzo personalizza efficacemente gli eventi storici, presentandoli attraverso la prospettiva di una madre. Fornisce una visione della storia scozzese, in particolare delle Highland Clearances, spesso trascurate. La scrittura è ben fatta, con dettagli vividi dello stile di vita e della campagna scozzese.

Svantaggi:

La recensione non menziona specificamente alcun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi su storie personali invece che su narrazioni storiche più ampie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Handful of Earth

Contenuto del libro:

Nel 1813, Bella MacDonan è la guaritrice e levatrice dei clan che vivono lungo il fiume Kildonan, nelle pastorali Highlands scozzesi. La sua vita tranquilla è minacciata quando uno sconosciuto entra nella loro valle.

Mostra a Bella una mappa di un terreno in vendita: la casa ancestrale dei MacDonan. La bonifica delle Highlands è iniziata.

Bella e suo marito Alec guidano una delegazione al castello di Dunrobin sperando di convincere la donna che detiene l'atto di proprietà della loro terra, la contessa di Sutherland, a risparmiarli dallo sfratto. Il loro viaggio prende una piega pericolosa e quando i suoi figli vengono minacciati, Bella è tentata di ricambiare con la violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557088492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una manciata di terra - One Handful of Earth
Nel 1813, Bella MacDonan è la guaritrice e levatrice dei clan che vivono lungo il fiume Kildonan, nelle pastorali...
Una manciata di terra - One Handful of Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)