Una manciata di estati: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una manciata di estati: Un libro di memorie (Gordon Forbes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Handful of Summers” di Gordon Forbes offre uno sguardo nostalgico e umoristico sul circuito del tennis amatoriale dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. Scritto in uno stile schietto e coinvolgente, il libro è pieno di aneddoti divertenti, riflessioni acute e un ritratto vivido della vita più semplice dei tennisti prima dell'afflusso di denaro e della commercializzazione di questo sport. Sebbene sia stato lodato per la sua piacevole narrazione e la prospettiva storica, alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere eccessivamente incentrato su alcuni individui e, a volte, grafico.

Vantaggi:

Narrazione affascinante e umoristica, stile di scrittura coinvolgente, ricca prospettiva storica sul tennis, aneddoti divertenti, visione della vita dei giocatori prima dell'era “open”, consigliato agli appassionati di tennis e offre uno sguardo nostalgico a un'epoca più semplice dello sport.

Svantaggi:

Alcuni resoconti sono grafici, possono essere eccessivamente focalizzati su individui specifici come Abe Segal, e potrebbero non interessare i meno interessati al tennis.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Handful of Summers: A Memoir

Contenuto del libro:

Dagli inizi su un campo di ghiaia in una fattoria del Sudafrica rurale, Gordon Forbes ha girato il mondo con il suo partner di lunga data Abe Segal tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60: i giorni di gloria di Fred Perry, Roy Emerson e Virginia Wade. In questo delizioso resoconto da insider del tennis sul circuito internazionale, Forbes ripercorre con una risata i suoi anni da tennista attraverso una carriera varia, di successo e spesso scandalosa sui campi di tutto il mondo.

Questa nuova edizione di A Handful of Summers riporta in auge un classico di culto, rivelando un'epoca popolata dai tennisti più colorati di tutti i tempi. Più incentrato sulle esilaranti scappatelle dei giocatori che sul gioco in sé, il libro inizia con una breve serie di vignette dell'infanzia di Forbes in una fattoria del Capo Orientale in Sudafrica, per poi condurre il lettore in un tour tennistico: negli spogliatoi e nei ristoranti, nelle stradine e nei piccoli alberghi, fino ai prati di Wimbledon e alle argille color caramello del Roland Garros. Giocatore di fama internazionale, Gordon Forbes è riuscito a catturare il fascino irresistibile di un'epoca, raccontando al contempo la storia di un giovane uomo che cerca di seguire le indicazioni sulle strade tortuose della vita.

Questo è il primo libro di memorie di Forbes, seguito da Too Soon to Panic e I'll Take the Sunny Side. Con una prefazione originale di Peter Ustinov.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928257424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una manciata di estati: Un libro di memorie - A Handful of Summers: A Memoir
Dagli inizi su un campo di ghiaia in una fattoria del Sudafrica rurale, Gordon...
Una manciata di estati: Un libro di memorie - A Handful of Summers: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)