Una malattia più profonda: Giornale dell'America nell'anno della pandemia

Una malattia più profonda: Giornale dell'America nell'anno della pandemia (Margaret Peacock)

Titolo originale:

A Deeper Sickness: Journal of America in the Pandemic Year

Contenuto del libro:

Una cronaca straziante di due storici di primo piano, che cattura in tempo reale gli eventi di un anno segnato da molteplici devastazioni.

Quando guarderemo indietro all'anno 2020, come potremo descrivere ciò che è realmente accaduto? In A Deeper Sickness, i pluripremiati storici Margaret Peacock ed Erik Peterson si propongono di preservare quella che chiamano la "confusione focalizzata" e di indagare più a fondo su quelle che considerano le quattro pandemie che convergevano intorno ai 12 sorprendenti mesi del 2020.

- Malattia.

- Disinformazione.

- Povertà.

- Violenza.

I dottori Peacock e Peterson utilizzano la loro esperienza interdisciplinare per estendere la loro analisi al di là della scienza virale e per analizzare invece le dimensioni sociali, politiche e storiche di questa crisi. Si sono consultati con decine di esperti e testimoni provenienti da un'ampia gamma di settori, dai principali epidemiologi e operatori sanitari ai leader del movimento Black Lives Matter, ai procuratori distrettuali, agli scienziati politici, ai filosofi e altri ancora. Il loro viaggio ha rivelato un Paese malato che credeva di stare bene, una nazione violenta che credeva di essere pacifica, che scambiava la povertà per prosperità e la responsabilità per ribellione.

Organizzato secondo le voci del diario e corredato da decine di immagini d'archivio, A Deeper Sickness aiuterà i lettori a setacciare il caos e la disinformazione che caratterizzarono quei giorni frenetici. È allo stesso tempo un'accusa senza mezzi termini di una nazione che sta ancora vacillando e una testimonianza del potere della resilienza umana e della memoria collettiva.

I lettori possono condividere la loro storia e diventare autori visitando un museo digitale interattivo, dove gli autori hanno conservato decine di altre storie e interviste.

Visitate il museo digitale di Margaret Peacock e Erik L. Peterson all'indirizzo adhc. lib. ua.edu/pandemicbook/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807008119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Documenti dalla Russia moderna - Documents from Modern Russia
Il libro Documenti della Russia Moderna presenta letture unicamente contemporanee che aiutano gli...
Documenti dalla Russia moderna - Documents from Modern Russia
Una malattia più profonda: Diario dell'America nell'anno della pandemia - A Deeper Sickness: Journal...
Una cronaca straziante di due storici di primo...
Una malattia più profonda: Diario dell'America nell'anno della pandemia - A Deeper Sickness: Journal of America in the Pandemic Year
Una malattia più profonda: Giornale dell'America nell'anno della pandemia - A Deeper Sickness:...
Una cronaca straziante di due storici di primo...
Una malattia più profonda: Giornale dell'America nell'anno della pandemia - A Deeper Sickness: Journal of America in the Pandemic Year
Armi innocenti: La politica sovietica e americana dell'infanzia nella Guerra Fredda - Innocent...
Negli anni Cinquanta e Sessanta, le immagini di...
Armi innocenti: La politica sovietica e americana dell'infanzia nella Guerra Fredda - Innocent Weapons: The Soviet and American Politics of Childhood in the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)