Punteggio:
Una magia inaffidabile è il secondo libro della serie Cento nomi per la magia, che prosegue l'avventura di Tala e dei suoi amici mentre affrontano nuove minacce ed esplorano le loro identità e il loro patrimonio magico. La narrazione è stata apprezzata per la vivace costruzione del mondo, il cast eterogeneo e la profondità emotiva, anche se ha problemi di ritmo e di complessità dei personaggi che alcuni lettori hanno trovato difficili da seguire.
Vantaggi:Il libro presenta un mondo ricco e fantasioso con un'eccezionale costruzione del mondo e l'integrazione di varie fiabe. È apprezzata la rappresentazione diversificata, che include personaggi LGBTQ e varie culture. Molti recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e gli archi emotivi, oltre all'emozionante miscela di avventura e questioni sociali.
Svantaggi:Diversi lettori hanno riscontrato problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà del libro, che per alcuni è risultato noioso. L'ampio cast di personaggi ha reso difficile per alcuni tenere traccia di tutti senza rileggere il primo libro. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione non abbia risolto abbastanza punti della trama alla fine, lasciando loro la voglia di maggiore chiarezza.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
An Unreliable Magic
Questo secondo libro della trilogia "Cento nomi per la magia" non è la solita favola. Un'indimenticabile serie di fiabe di storia alternativa dall'autrice di The Bone Witch (La strega delle ossa) sulla famiglia ritrovata, la magia dei giorni nostri e la ricerca del luogo a cui si appartiene.
Sono passati sei mesi da quando la città perduta di Avalon è stata scongelata e riconquistata. Alex sta facendo del suo meglio per essere un buon leader, anche se non è del tutto sicuro di quello che sta facendo. Ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, ed è per questo che la sua migliore amica, Tala, è al suo fianco. Purtroppo, quando la Spada senza nome nella pietra appare all'improvviso nel cortile del castello, si presenta una nuova serie di problemi. L'usanza di Avalon prevede che chiunque sia libero di tentare di estrarla, attirando persone di ogni estrazione e lasciando il regno vulnerabile agli attacchi.
I tentativi di infiltrarsi ad Avalon iniziano sotto forma di misteriosi portali che appaiono senza preavviso e che portano con sé camminatori notturni, fanciulle di ghiaccio e persino un drago scontroso.
Quando la Regina delle Nevi esce allo scoperto con un improbabile alleato e tenta di aprire un portale verso il leggendario Buyan, un paese da tempo perduto le cui acque vivificanti potrebbero renderla ancora più potente, Alex, Tala e i loro amici dovranno collaborare per fermarla, anche dopo che il loro più grande tradimento li lascerà a pezzi.
Avvincente, fantastico e deliziosamente divertente, Una magia inaffidabile è perfetto per i lettori che cercano:
⬤ magia, mitologia e folklore per giovani adulti.
⬤ rappresentazione LGBTQ.
⬤ personaggi diversi.
⬤ nuove rivisitazioni creative di storie classiche.
⬤ costruzione di un mondo fresco e sorprendente.
Elogi per Wicked As You Wish:
"Splendido."-- Shelf Awareness
"Combinando leggende, miti, fiabe e classici della letteratura per l'infanzia, da Oz all'Isola che non c'è, Chupeco (La strega delle ossa) crea una storia incantevole che è allo stesso tempo una festa per i sensi e un'interpretazione unica del viaggio dell'eroe... Una ricerca avvincente che introduce una nuova serie avvincente."- recensione stellata, Publishers Weekly.
"... Un romanzo davvero originale. Una fusione abilmente eseguita di folklore e realtà con un fondamento in questioni contemporanee."- recensione STARRED, Kirkus
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)