Una madre abbastanza buona: Il libro della genitorialità perfettamente imperfetta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una madre abbastanza buona: Il libro della genitorialità perfettamente imperfetta (Ren Syler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo sincero sulla maternità, sottolineando l'idea che la perfezione è irraggiungibile e che è sufficiente essere una mamma “sufficientemente buona”. Molti lettori apprezzano l'umorismo e la relatività delle esperienze dell'autrice, mentre altri lo trovano ripetitivo o non adeguatamente commercializzato come guida alla genitorialità.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo, la relatività e la prospettiva onesta sulla maternità. Molti hanno trovato le esperienze dell'autrice confortanti e rassicuranti, soprattutto in una società che promuove aspettative irrealistiche per le madri. Il libro è stato lodato per i suoi aneddoti commoventi e per l'incoraggiamento ad accettare l'imperfezione nell'essere genitori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura ripetitiva e hanno ritenuto che il contenuto si spingesse troppo in là con gli aneddoti personali piuttosto che fornire consigli pratici per i genitori. Altri hanno criticato il libro perché sembra appoggiare una vita familiare idealizzata, che hanno trovato scollegata dalle lotte delle madri comuni. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse ben scritto o coinvolgente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good-Enough Mother: The Perfectly Imperfect Book of Parenting

Contenuto del libro:

Per ogni donna che ha spacciato per sue le torte comprate in negozio alla vendita di dolci della scuola, arriva uno sguardo onesto sulla maternità”.

In un mondo ideale, le madri avrebbero il tempo di cucire a mano i costumi dei loro figli per la recita scolastica, di preparare pasti completamente biologici e di fare volontariato in classe al momento giusto. In realtà, la maggior parte delle mamme deve accontentarsi di mettere i propri figli davanti a SpongeBob per preparare l'ennesima cena a base di crocchette di pollo, convinte colpevolmente di non riuscire a fare il proprio lavoro.

In Good-Enough Mother, Ren Syler racconta come ha imparato a rinunciare alla perfezione per la praticità. E mostra ad altre donne che cercano di bilanciare famiglia, lavoro e una parvenza di vita personale come unirsi felicemente alla schiera di madri sufficientemente buone, che occasionalmente servono la colazione per la cena, ma danno ai loro figli molto di ciò che conta davvero: amore, tempo e sostegno.

Che si tratti di affrontare le fastidiose super-mamme, di bluffare durante i compiti di matematica di un bambino di terza elementare o di affrontare le parole che incutono terrore nel cuore di ogni genitore (“L'insegnante di tuo figlio sulla linea uno”), la gradita empatia e i saggi consigli di Madre sufficientemente buona faranno ridere di sollievo e di riconoscimento ogni mamma moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416955290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una madre abbastanza buona: Il libro della genitorialità perfettamente imperfetta - Good-Enough...
.Per ogni donna che ha spacciato per sue le...
Una madre abbastanza buona: Il libro della genitorialità perfettamente imperfetta - Good-Enough Mother: The Perfectly Imperfect Book of Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)