Una madre a parte: Come lasciare andare il senso di colpa e trovare la felicità vivendo lontano dai propri figli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una madre a parte: Come lasciare andare il senso di colpa e trovare la felicità vivendo lontano dai propri figli (Sarah Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori, soprattutto madri che affrontano la separazione dai figli. Mentre molte lo trovano una risorsa utile per ottenere convalida e sostegno durante il loro difficile percorso, alcune critiche ritengono che non affronti il profondo strazio della separazione dai figli e sono addirittura in disaccordo con alcune idee presentate nel testo, in particolare per quanto riguarda la sindrome di alienazione parentale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per l'esplorazione approfondita delle esperienze e delle emozioni delle donne legate alla lontananza dai figli. Fornisce consigli specifici, conforto e convalida alle madri che affrontano la separazione, aiutandole a capire che non sono sole. I recensori ne sottolineano l'accuratezza, l'empatia e i consigli pratici come punti di forza principali, e molti lo considerano una guida essenziale per affrontare le sfide emotive della separazione dai figli.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché si concentra troppo sulle percezioni della società e sulla vergogna piuttosto che sul profondo dolore emotivo causato dalla separazione. Altri ritengono che non affronti adeguatamente le loro situazioni particolari, in particolare quelle di coloro i cui figli sono stati allontanati dai servizi sociali. Ci sono anche forti opinioni negative riguardo alla menzione della sindrome di alienazione parentale nel libro, con alcuni recensori che rifiutano completamente il concetto presentato.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mother Apart: How to Let Go of Guilt and Find Hapiness Living Apart from Your Child

Contenuto del libro:

Una madre a parte è stato scritto per alleviare l'isolamento delle molte donne separate dal proprio figlio che dicono: "Pensavo di essere l'unica".

Il numero di madri che vivono separate dai propri figli continua ad aumentare. Le donne abbandonano i figli, perdono la custodia, perdono i contatti, scelgono la maternità part-time o si ritrovano senza alcun contatto, per tutta una serie di motivi. Una madre separata: Come lasciar andare il senso di colpa e trovare la felicità vivendo lontano dal proprio figlio va oltre lo stigma legato alle madri che lasciano i propri figli e offre comprensione e supporto pratico per aiutare le madri a fare i conti con le proprie emozioni mentre si adattano e si confrontano con la vita separata dal proprio figlio. Questo libro fornisce una visione d'insieme e un approccio comprensivo per aiutare a gestire situazioni complesse e forti emozioni, tra cui: ⬤ capire e liberarsi dall'eccesso di emozioni.

⬤ comprendere e liberarsi dall'eccessivo senso di colpa e da altri sentimenti difficili.

⬤ adottare il lutto della perdita e andare avanti con il cuore aperto.

⬤ imparare l'arte della maternità dal cuore grande: amore profondo da lontano, nel tempo.

⬤ trovare modi positivi per integrare la propria vita di madre a parte e di donna indipendente.

⬤ apprezzare pienamente come la capacità di amare profondamente da lontano vi renda una delle madri più straordinarie del mondo.

Il libro si rivolge principalmente alle madri che scelgono consapevolmente di lasciare i propri figli e alle madri che si separano a causa di circostanze fuori dal loro controllo, come la perdita della custodia, l'affidamento dei figli, la malattia mentale o il rapimento. I destinatari secondari sono i nuovi partner, i parenti e gli amici che hanno interesse a comprendere e sostenere i destinatari principali, i consulenti che lavorano con donne separate dai loro figli e i servizi che sostengono le donne in fase di divorzio e separazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845900946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una madre a parte: Come lasciare andare il senso di colpa e trovare la felicità vivendo lontano dai...
Una madre a parte è stato scritto per alleviare...
Una madre a parte: Come lasciare andare il senso di colpa e trovare la felicità vivendo lontano dai propri figli - A Mother Apart: How to Let Go of Guilt and Find Hapiness Living Apart from Your Child
Once Upon a Prime: Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime: The...
"Di ampio respiro e assolutamente vincente"...
Once Upon a Prime: Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime: The Wondrous Connections Between Mathematics and Literature
Terapia telefonica: Una guida per gli operatori che lavorano con la voce da soli - Phone Therapy: A...
La terapia telefonica è rilevante come lo era 50...
Terapia telefonica: Una guida per gli operatori che lavorano con la voce da soli - Phone Therapy: A Guide for Practitioners Working with Voice Alone
Once Upon a Prime - Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime -...
Un tour estremamente divertente e ben scritto dei...
Once Upon a Prime - Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime - The Wondrous Connections Between Mathematics and Literature
Once Upon a Prime: Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime: The...
"Un esuberante entusiasmo per la matematica (e...
Once Upon a Prime: Le meravigliose connessioni tra matematica e letteratura - Once Upon a Prime: The Wondrous Connections Between Mathematics and Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)