Una lunga strada verso casa: dodici anni di parole

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una lunga strada verso casa: dodici anni di parole (Dwight Yoakam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di poesie di Dwight Yoakam come una bella raccolta dei suoi testi che evocano emozioni profonde. I fan apprezzano la semplicità e la natura sincera delle sue parole, anche se il libro consiste principalmente di testi di canzoni che potrebbero già avere. Alcuni esprimono il desiderio di conoscere meglio la vita di Yoakam. Nel complesso, il libro è considerato un oggetto prezioso per i suoi fan.

Vantaggi:

Testi semplici e profondamente emotivi che risuonano con i lettori.
Bella presentazione dei testi in forma di poesia.
Grande comprensione di Yoakam come persona attraverso le sue parole.
Avanzamento incantevole che aggiunge valore alla raccolta.
Un must per i fan sfegatati che apprezzano la sua musica.

Svantaggi:

Mancano informazioni personali sulla vita di Dwight Yoakam.
Alcuni recensori hanno notato che si tratta di una mera compilazione di testi, il che potrebbe ridurne l'attrattiva per i non fan.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Long Way Home: Twelve Years of Words

Contenuto del libro:

Dwight Yoakam è da tempo noto agli appassionati di musica country come un musicista che è tanto artista quanto superstar. Nel corso dei suoi quindici anni di carriera, ha ricevuto quattordici nomination ai Grammy.

Un recensore ha descritto il suo lavoro in questo modo: “I testi di Yoakam - Leonard Cohen incontra Ernest Tubb - funzionano così bene perché sono letterari senza essere altezzosi. L'abilità delle parole... non sempre colpisce finché non le si legge sul foglio dei testi”.

Newsweek ha definito l'ultimo disco di Yoakam - intitolato, come il suo libro, A Long Way Home - “una partenza audace. È lussureggiante e languido, più introspettivo che guidato dalle hit.

Cerca emozioni sottili, evocazioni melodiche delle distanze tra le persone, e per farlo attinge a fonti diverse come Bobby Darin, Chet Baker e Buck Owens”. A Long Way Home è la prima raccolta di testi di Yoakam in forma di libro.

La raccolta abbraccia tutta la sua carriera, dai primi album come Hillbilly Deluxe e Buenas Noches from a Lonely Room al recente A Long Way Home, acclamato dalla critica. La scrittura delle canzoni di Yoakam è in realtà una narrazione - scrive poeticamente di argomenti che vanno da Dio al bere all'amore - e dimostra di essere uno scrittore tanto bravo quanto un musicista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786865147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lunga strada verso casa: dodici anni di parole - A Long Way Home: Twelve Years of...
Dwight Yoakam è da tempo noto agli appassionati di musica country...
Una lunga strada verso casa: dodici anni di parole - A Long Way Home: Twelve Years of Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)