Una lunga strada da Clare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una lunga strada da Clare (Elizabeth Farlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Long Way from Clare” di Robert W. Smith è un'avvincente fiction storica ambientata nella Chicago di inizio Novecento, incentrata sul viaggio di Conor Dolan alla ricerca del fratello defunto. I lettori apprezzano la rappresentazione ben studiata e dettagliata dell'epoca, la trama avvincente e il ricco sviluppo dei personaggi che li tiene incollati.

Vantaggi:

L'autore è apprezzato per l'abilità nella narrazione e nello sviluppo dei personaggi, oltre che per la vivida rappresentazione della Chicago di inizio Novecento e dell'esperienza degli immigrati. I ricchi dettagli storici rendono la narrazione coinvolgente e istruttiva. I recensori hanno trovato la trama avvincente con colpi di scena inaspettati e il libro è stato descritto come un libro che fa girare le pagine e che rimane attuale anche dopo averlo finito.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte dei recensori abbia espresso giudizi molto positivi, alcuni hanno detto che inizialmente si aspettavano un giallo puro, ma hanno scoperto che il libro si sovrappone a generi come il romanzo e il thriller, il che potrebbe essere uno svantaggio per i lettori che cercano una narrazione rigorosa. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il finale è sia d'impatto che preoccupante, suggerendo che potrebbe non essere di gradimento per tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Long Way from Clare

Contenuto del libro:

Romanticismo, rapimento e omicidio...

Un giovane avvocato irlandese riuscirà a svelare i segreti o morirà nel tentativo?

Conor Dolan, un giovane irlandese, si reca a Chicago nel 1903 per far visita al fratello maggiore, ma trova invece un mistero. Il suo viaggio dà il via a una ricerca per svelare i segreti e riscoprire un fratello morto che idolatrava ma che non ha mai conosciuto veramente, mentre cerca di imparare il vero significato della fratellanza.

La sua ricerca rivela un complotto repubblicano irlandese per assassinare un reale britannico in visita. Nel frattempo, viene coinvolto in un'alleanza con due donne: un'affascinante vedova ebrea e una giovane irlandese in difficoltà. Ognuna di loro insegna a Conor le verità esistenziali della vita e dell'amore a modo suo.

Ma il fratello che trova potrebbe non essere il fratello che ricorda. A Long Way from Clare è la storia degli immigrati di Chicago dei primi del Novecento e della lotta di un uomo contro il bigottismo e la giustizia in una città spietata dove nessuna buona azione rimane impunita.

Riuscirà Conor a trovare le risposte che desidera ardentemente? O questo viaggio sarà un biglietto di sola andata?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681310725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lunga strada da Clare - A Long Way from Clare
Romanticismo, rapimento e omicidio...Un giovane avvocato irlandese riuscirà a svelare i segreti o morirà nel...
Una lunga strada da Clare - A Long Way from Clare
La donna che scompare - The Vanishing Woman
Un viaggio di Natale in treno...Una misteriosa signora in rosso...Una donna scomparsa...Tad Fowler ha da poco venduto la...
La donna che scompare - The Vanishing Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)