Una luce per il lavoro con la conchiglia: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una luce per il lavoro con la conchiglia: Poesie (Georgiana Valoyce-Sanchez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come la poesia di Georgiana sia profondamente commovente, ben scritta e confortante, collegando i lettori alla storia personale e alla comunità dell'autrice. Molti lettori si sentono onorati di conoscerla e apprezzano il significato culturale e la profondità emotiva del suo lavoro. Il libro è lodato per la sua capacità di risuonare con vari tipi di pubblico e di evocare forti sentimenti.

Vantaggi:

Poesia profondamente commovente e confortante
narrazione superba
collega i lettori alla vita, alla famiglia e alla comunità dell'autrice
scritto in modo splendido
supera i confini culturali
ha una profondità emotiva
i lettori si sentono onorati di conoscere l'autrice
molti consigliano di regalare il libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono state menzionate critiche significative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Light to Do Shellwork By: Poems

Contenuto del libro:

L'attesa raccolta della poetessa e anziana Chumash e O'odham Georgiana Valoyce-Sanchez.

Le poesie di Georgiana Valoyce-Sanchez mi tendono la mano e mi accolgono a casa. A casa dal viso rigato di un padre, dalle mani che accarezzano la terra scura, dal vento salato dell'oceano, dal profumo delle montagne. A casa dai cani che vivono sotto il portico, dalla luce sacra delle stelle e dai fuochi accesi sulla riva lontana del nostro sogno, in attesa di fare quella lunga nuotata verso l'altra sponda. Queste sono poesie con la voce di una donna Chumash contemporanea, le cui canzoni si elevano al di sopra del genocidio e si spingono indietro nel tempo fino alla forza degli antenati; la sua visione ci spinge verso un mare interno pieno di fiori e conchiglie. L'opera di Georgiana ValoyceSanchez è un tranquillo faro di tenerezza e speranza da seguire in tempi difficili. --Deborah A. Miranda (Ohlone-Costanoan Esselen e Chumash), autrice di Bad Indians: A Tribal Memoir.

Questo atteso libro di poesie di Georgiana Valoyce-Sanchez è un bellissimo capolavoro su come prendersi cura della luce della conoscenza donatale dalla famiglia, dalle terre e dalle acque. Ogni poesia è delicata e precisa come una conchiglia intagliata. Ogni poesia conchiglia ci ricorda lo scopo originario della poesia: fungere da canto di benedizione, da supporto per la memoria o da osservazione per ciò che è umilmente importante ma che potrebbe passare inosservato a meno che non gli venga dato un posto per vivere in una poesia. Queste poesie vi porteranno in riva all'oceano e vi permetteranno di ascoltare profondamente il blu profondo. Vi porteranno nel deserto e canteranno in voi il luccichio della pioggia che alimenta la generosa distesa della luce del sole. Con questa raccolta di poesie, arriverete a casa. --Joy Harjo (Nazione Muscogee Creek), 23° Poeta Laureato degli Stati Uniti.

Mi sono ritrovata a cercare la comunione con l'opera di Georgiana Valoyce-Sanchez, non come lettrice oggettiva e separata, ma come spirito di sé con una venerazione condivisa, l'amore per la famiglia, gli antenati e la terra chiamata Turtle Island. Nell'esperienza dei popoli nativi, la terra è sempre terra viva: "La terra sotto il Bufalo Bianco / respira". Se sembra che ci rannicchiamo, alienati su questa terra presente, con il nostro dolore solitario, nell'opera di questo poeta ci espandiamo nello spazio dove ci uniamo a una comunità più grande e siamo uniti in una storia cosmica. Noi sulla terra / siamo così spesso come il legno alla deriva /... pregando l'Amore Creativo / di modellarci in qualcosa di bello", dice Valoyce-Sanchez, e diventiamo "Cercatori / che osano credere / e seguire / il proprio buon destino / nonostante tutte le probabilità". Che possiamo imparare da lei a possedere questo amore e questo coraggio". --Dave Holt (Anishinaabe Ojibwe), autore di Voyages to Ancestral Islands.

A LIGHT TO DO SHELLWORK BY getta una storia spirituale luminosa e rara sui confini dell'appartenenza di una donna. Le poesie di Georgiana contengono la luce della voce degli antenati e rivelano il suo posto nella linea della loro storia. Come suo padre, squisito intagliatore, usa il suo potere con le parole per inscrivere le proprie origini di popolo indigeno dell'oceano e le nazioni del deserto che viaggiano verso ovest nel loro viaggio canoro per il sale. Canta un nuovo passaggio, una luminosa connessione tra presente e passato e, con la luce delle sue parole, questa scrittrice delinea anche un'altra verità della storia coloniale. --Linda Hogan (Chickasaw), autrice di Dark. Sweet. : New & Selected Poems.

Poesia. Studi sui nativi americani. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734531350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una luce per il lavoro con la conchiglia: Poesie - A Light to Do Shellwork By: Poems
L'attesa raccolta della poetessa e anziana...
Una luce per il lavoro con la conchiglia: Poesie - A Light to Do Shellwork By: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)