Una luce di altri soli: Racconti ultraterreni di Angelo Niles

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una luce di altri soli: Racconti ultraterreni di Angelo Niles (Angelo Niles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Angelo Niles, “Una luce di altri soli: Otherworldly Tales”, comprende una serie di fantasiose vignette di fantascienza che catturano i lettori con descrizioni vivide, personaggi coinvolgenti e trame creative che abbracciano varie ambientazioni futuristiche. L'autore esplora i temi del viaggio nel tempo, dei mondi alieni e del futuro dell'umanità, con una miscela di azione e profondità emotiva. Sebbene il libro presenti una prosa forte e una struttura narrativa interessante, può richiedere una mente aperta a causa dei suoi temi complessi e delle varie ambientazioni.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione creativa e fantasiosa, con descrizioni belle e vivide che coinvolgono l'immaginazione dei lettori. Offre una narrazione ben fatta che scorre senza soluzione di continuità tra le diverse storie. I personaggi sono avvincenti e l'autrice incorpora vari temi, tra cui elementi afrocentrici e cambiamenti climatici, rendendo le storie relazionabili e stimolanti. L'inclusione di poesie e canzoni aggiunge un tocco unico, mostrando la versatilità dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inizialmente confuse le molteplici linee temporali e i salti narrativi, anche se alla fine si fondono bene. La complessità dei temi richiede una certa apertura mentale, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, i lettori meno interessati alla fantascienza o alle storie di alieni potrebbero avere difficoltà a entrare in contatto con il materiale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Light of Other Suns: Otherworldly Tales by Angelo Niles

Contenuto del libro:

Meraviglie ultraterrene affascinano i coloni mentre sfidano mondi sempre più alieni. Ma fenomeni sconcertanti colpiscono le anime che si contendono un futuro su un pianeta morente. E il tempo sfugge ai suoi ormeggi mentre l'universo vortica nel caos...

La squadra di rilevamento del dottor Kyle Elmhurst viene travolta in un futuro bizzarro durante un'eruzione nell'Antartico nel 2031. Nel Golfo dell'Alaska, la biologa marina Joyce Levine e l'equipaggio dello Spartan affrontano un vortice alieno. L'agente dell'FBI Cole Defoe risolve un mistero spettrale in Oregon. Anni dopo, un'adorabile reclusa, Dalya bin Sinai, tradisce una spia angelo a Gaza, mentre gli xeno-turisti sfidano il pericolo sulla Luna di Sangue. Nel 2079, un emarginato albino, Zdyah Uhuru, sacrifica tutto per annullare un cataclisma che ha portato la massa terrestre del Kenya lontano da Sol. Nel 2273, un'altra memoria tormenta il Capitano di Corvetta Sidru Neegh mentre l'AAF Fatimah si lancia verso l'orrore nella Nebulosa Endyr. Un ibrido disadattato, Oshii, sfida le probabilità su Ijnar, mentre suo padre, Earl Dagarth, sfugge alla cattura da parte dei malvagi Terjj nella Galassia del Corallo. Improbabili esploratori affrontano i giganti secoli dopo, nel tentativo di elevare gli anfibi della Terra.

In un omaggio poetico al viaggio dell'umanità oltre il cielo blu della Terra e alle meraviglie naturali che stanno rapidamente scomparendo, Angelo Niles offre un capitolo finale - Canzoni dell'eternità. Accanto a mondi fantastici e versi mitici, Niles condivide riflessioni intime sulla vita e sul cosmo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637513217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una luce di altri soli: Racconti ultraterreni di Angelo Niles - A Light of Other Suns: Otherworldly...
Meraviglie ultraterrene affascinano i coloni...
Una luce di altri soli: Racconti ultraterreni di Angelo Niles - A Light of Other Suns: Otherworldly Tales by Angelo Niles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)