Una lingua nella bocca del morente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una lingua nella bocca del morente (Ann Guerrero Laurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Tongue in the Mouth of the Dying di Laurie Ann Guerrero è una raccolta di poesie che esplora temi profondi e variegati attraverso una narrazione a più voci. Sebbene molti recensori ne lodino la bellezza e l'ossessione per le immagini, alcuni esprimono che alcune poesie possono risultare impegnative o inquietanti, in particolare per coloro che non hanno familiarità con la poesia o con le esperienze specifiche riflesse nel suo lavoro.

Vantaggi:

La raccolta è ben scritta, commovente e mette in evidenza il talento della Guerrero nel tessere molteplici prospettive. Ha ricevuto riconoscimenti come l'Andrés Montoya Poetry Prize e si è distinta per le sue immagini inquietanti e i suoi temi complessi. Molti lettori l'hanno trovato profondamente risonante e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della poesia difficili da capire o disturbanti nelle immagini. Potrebbe non essere adatto a tutti gli appassionati di poesia, poiché i lettori con background diversi potrebbero avere difficoltà a entrare in contatto con i temi presentati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tongue in the Mouth of the Dying

Contenuto del libro:

Pieno di sfumature, bellezza e complessità del quotidiano - una pentola di fagioli, una carcassa di capra, biancheria ricamata, il cancro di un nonno - A Tongue in the Mouth of the Dying (Una lingua nella bocca del morente) viaggia attraverso la paura ereditata della creazione e della distruzione.

La storia del Sud del Texas e della sua gente si dipana nella lingua appassionata di Laurie Ann Guerrero, compresa la disumanizzazione degli uomini e le sue conseguenze su donne e bambini. La lingua di Guerrero diventa un confine palpabile, occupando quegli spazi liminari che uniscono e dividono, invitando i lettori a considerare ciò che è noto e sconosciuto: il corpo.

Guerrero esplora non solo il diritto, ma anche la capacità di parlare e lottare per se stessi, per i propri figli, per la propria comunità - poesie che testimoniano come, troppo spesso, non riusciamo a vedere il potere riflesso nello specchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268010478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laurie Ann Guerrero: Ho mangiato il serpente a sonagli; Poesie nuove e selezionate - Laurie Ann...
Questa raccolta di opere nuove e selezionate della...
Laurie Ann Guerrero: Ho mangiato il serpente a sonagli; Poesie nuove e selezionate - Laurie Ann Guerrero: I Have Eaten the Rattlesnake; New and Selected Poems
Una lingua nella bocca del morente - A Tongue in the Mouth of the Dying
Pieno di sfumature, bellezza e complessità del quotidiano - una pentola di...
Una lingua nella bocca del morente - A Tongue in the Mouth of the Dying
Una lingua nella bocca del morente - A Tongue in the Mouth of the Dying
Piene di sfumature, della bellezza e della complessità del quotidiano, le...
Una lingua nella bocca del morente - A Tongue in the Mouth of the Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)