Una lingua: Fonte di tutte le lingue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una lingua: Fonte di tutte le lingue (Arnold Wadler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, gli utenti trovano il libro perspicace e prezioso, soprattutto se interessati alle origini del linguaggio e alla storia dell'uomo. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto essere più conciso e fornire risposte più chiare.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, risultati interessanti, analisi ben presentata, preziosa per comprendere le origini del linguaggio e la coscienza umana.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano l'eccessiva lunghezza e l'insufficiente chiarezza di alcuni aspetti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Language: Source of All Tongues

Contenuto del libro:

Fin dall'antichità, come ci racconta la storia della Torre di Babele, gli esseri umani sono stati separati da lingue diverse e, di conseguenza, da culture diverse. Nel corso dei secoli, questa divisione è aumentata e la distanza tra le nazioni e i popoli ha impedito una vera comunicazione e comprensione.

Gradualmente, le mutazioni di significato all'interno delle singole lingue hanno ulteriormente isolato gli individui gli uni dagli altri. Verso la fine del XX secolo, tuttavia, è emersa una nuova coscienza intensificata che ha cercato le basi di una nuova unità. Questo ha portato, tra l'altro, alla nascente globalizzazione delle società mondiali, dal punto di vista economico, politico e culturale.

I linguisti e gli storici delle lingue hanno cercato a lungo la fonte della nostra unità originaria, l'unica lingua da cui siamo stati separati. Ispirato da un pamphlet sull'origine del linguaggio di Hermann Beckh e incoraggiato dallo studio delle opere di Rudolf Steiner, il dottor Arnold D.

Wadler ha iniziato trent'anni di ricerca dedicata alle lingue delle varie famiglie umane. In Una lingua, Wadler solleva il velo dell'America precolombiana e ne rivela il posto nella vita di sviluppo degli esseri umani terrestri.

Sulla base della lingua e dei costumi, l'America antica può essere vista come la chiave per la questione della lingua primordiale comune dell'origine dell'umanità e della civiltà moderna. La sua comprensione completa dell'argomento e la sua ampia conoscenza della storia, della religione, dell'arte e della scienza del linguaggio collocano questo libro tra i classici della letteratura scientifica spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lingua: Fonte di tutte le lingue - One Language: Source of All Tongues
Fin dall'antichità, come ci racconta la storia della Torre di Babele, gli...
Una lingua: Fonte di tutte le lingue - One Language: Source of All Tongues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)