Una lettera sulla tolleranza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una lettera sulla tolleranza (Locke John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Lettera sulla tolleranza” di John Locke è apprezzata per le sue eloquenti argomentazioni a favore della separazione tra Stato e Chiesa e della necessità della tolleranza religiosa. Molti lettori notano la sua rilevanza per la società contemporanea e il suo significato storico nella teoria politica, sottolineando il suo stile conciso e d'impatto. Tuttavia, alcuni lo trovano una lettura impegnativa che richiede un'attenta contemplazione.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, la sua concisione e le sue argomentazioni ben strutturate. Affronta i temi cruciali della tolleranza religiosa e della separazione tra Stato e Chiesa, rendendolo attuale e senza tempo. I lettori apprezzano la sua capacità di provocare il pensiero e la sua importanza storica nel contesto della filosofia politica illuminista.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura di Locke difficile ed esigente, suggerendo che richiede tempo e impegno per essere pienamente compresa. Ci sono anche critiche riguardo alle opinioni di Locke su alcuni gruppi religiosi, nonché preoccupazioni sull'applicabilità delle sue idee ad alcuni contesti moderni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Letter Concerning Toleration

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Per garantire un'esperienza di lettura di qualità, quest'opera è stata riletta e ripubblicata utilizzando un formato che fonde perfettamente gli elementi grafici originali con il testo in un carattere di facile lettura.

Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781013299742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due trattati sul governo - Two Treatises of Government
Un'edizione integrale che include sia il Libro Primo (I falsi principi e le basi di Sir Robert Filmer e dei suoi...
Due trattati sul governo - Two Treatises of Government
Una lettera sulla tolleranza - A Letter Concerning Toleration
Edizione integrale con note a piè di pagina per includere il “Congedo” e una cronologia dell'autore alla...
Una lettera sulla tolleranza - A Letter Concerning Toleration
Saggio sulla comprensione umana; con pensieri sulla condotta dell'intelligenza. A cui si aggiunge -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Saggio sulla comprensione umana; con pensieri sulla condotta dell'intelligenza. A cui si aggiunge - An Essay Concerning Human Understanding; With Thoughts on the Conduct of the Understanding. To Which
Una lettera sulla tolleranza - A Letter Concerning Toleration
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Una lettera sulla tolleranza - A Letter Concerning Toleration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)