Una lettera sul poema dell'orizzonte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una lettera sul poema dell'orizzonte (Ethel Davis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Letter on the Horizon's Poem

Contenuto del libro:

Dopo essermi a lungo chiesta chi potesse essere il Rumi della mia generazione, la poesia di Ethel Mortenson Davis mi rasserena e mi ispira allo stesso modo. Questa raccolta ci aiuta a contemplare i nostri rapporti con la terra, esplorando altri compagni come il cancro, il dolore, la guerra, la perdita della vita e i cavalli affamati. Sperimentiamo la guarigione con l'odore della neve selvaggia, il suono del muschio che si aggrappa agli alberi, la vista della luna che danza e il sussurro delle lucciole. Le poesie di Ethel mi hanno accompagnato su un vulcano nel deserto del Nuovo Messico, dove sono state lette alle "stelle che ridono". È stata recitata alla mia classe di studenti con gli occhi spalancati e attualmente benedice il mio comodino.

Kathy Isaacson, autrice di quattro libri, Docente III, Università del New Mexico.

Nella nuova e coinvolgente raccolta di Ethel Mortenson Davis, Una lettera sul poema dell'orizzonte, vediamo la vulnerabile e tenera vita delle cose. La Davis offre al lettore uno sguardo senza fronzoli sull'oscurità che esiste nella vita, con intuizioni feroci sulla natura stessa della violenza, del dolore e della perdita. A volte, la nostra forza interiore viene messa alla prova al di là di quanto pensiamo di poter fare. Davis osa articolare queste lotte e dà vita al coraggio che dobbiamo trovare. C'è un filo di fermezza in questa raccolta, come nei versi "Tutto ciò che possiamo fare / in questo mondo di caos / è orientarci / con le stelle". Nonostante la tristezza e la profonda delusione, Davis ci ricorda che c'è sempre una speranza di guarigione. Siamo incoraggiati a essere "lo spirito della meraviglia" in questo mondo di imprevisti.

Cristina M. R. Norcross, redattrice della Blue Heron Review; autrice di Beauty in the Broken Places e altri.

Leggere il nuovo libro di Ethel Davis significa immergersi nei grandi dolori e nelle gioie del viaggio della vita di una donna. Percorrendo il suo cammino, la Davis ci porta con lei in luoghi inimmaginabili di perdita, sia personale che globale, verso la speranza e la guarigione. Lungo il cammino, scopriamo la magia della sua soggezione alla terra: il suo amato deserto del New Mexico con tutta la sua terribile bellezza, le foreste del nord e la fattoria dove è cresciuta.

"Alla fine", scrive l'autrice, "tutto ciò che abbiamo è il cielo", ma, fortunatamente, su di esso sono scritte parole coraggiose e tenere che illuminano ciò che, altrimenti, potrebbe essere perso.

Sharon Auberle, Poet Laureate of Door County, Wisconsin, autrice di sei libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lettera sul poema dell'orizzonte - A Letter on the Horizon's Poem
Dopo essermi a lungo chiesta chi potesse essere il Rumi della mia generazione, la poesia di...
Una lettera sul poema dell'orizzonte - A Letter on the Horizon's Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)